Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Testi dai forum

Testi dai forum

Volevo chiedervi se i testi presenti in un forum sono coperti da diritti d'autore o qualcosa di simile; forse sono OT in questa sezione ma ho notato che son state create delle pagine in cui sono copiati dei testi presi da un mio forum e volevo sapere come ci si può comportare in una situazione del genere

Grazie

di norma il testo appartiene a chi ha postato, non al proprietario del forum salvo diversamente previsto dalle condizioni accettate (da dimostrare che queste persone hanno accetato tali condizioni)

Utente di HTML.it
    dal mio punto di vista il testo appartiene al padrone del forum, ne è responsabile e ne ha il diritto di farvi modiche dove vuole, compreso la cancellazione dei testi interi

Dico questo perchè io faccio partire dei post, questi vengono indicizzati con la possibilità che portino utenti e di conseguenza guadagno, io non posso certo chiedere una percentuale di questo guadagno a html.it

Non ho certezze ma solo una mia opinione

[supersaibal]Originariamente inviato da adamoxxx
    dal mio punto di vista il testo appartiene al padrone del forum, ne è responsabile e ne ha il diritto di farvi modiche dove vuole, compreso la cancellazione dei testi interi

Dico questo perchè io faccio partire dei post, questi vengono indicizzati con la possibilità che portino utenti e di conseguenza guadagno, io non posso certo chiedere una percentuale di questo guadagno a html.it

Non ho certezze ma solo una mia opinione [/supersaibal]
    Proprio il forum di html non è indicizzato, meno la homepage, ma lì di "nostro" non c'è niente

Solitamente quando in forum si posta di warez, e altre robe illegali, il sito viene chiuso e ne risponde il responsabile del sito, non il poster.. d'altro canto è pur vero che in ogni regolamento dei forum c'è scritto che ci si dichiara non responsabili per i post degli utenti...

Bah :master:

Permessi di invio