Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Suse 9.2

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    12

    Suse 9.2

    Ho appena installato Suse 9.2 e non mi riconosce la scheda audio, o meglio, sembra che me la riconosca perchè la inserisce nell'elenco delle periferiche installate, però non me la attiva. Uso Creative Audigy 2 Platinum ma non mi va. Non mi parte neppure KMix che mi dice "impossibile trovare il mixer". Qualcuno mi sa dire come mai?

    Grazie

  2. #2
    che kernel hai? mi pare, ma non vorrei sbagliarmi, che la tua scheda si riconosciuta dal 2.6.11.4
    Powered by MacOSX Lion

  3. #3
    Ho risolto la metà del problema... ora la mia scheda viene riconosciuta, è attiva, il mixer funziona, ma le casse non parlano ancora
    Qualcuno mi sa dire cosa puo essere (spiegandomi in modo semplice perchè sono un novizio).
    Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    12
    Oki, ho risolto anche l'altra metà del problema... come per magia ha iniziato a funzionare

    Ora ho un altro problema... come faccio ad installare i codec video? Esistono programmi come il Nimo Codec Pack per linux?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Wave
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    644
    se installi mplayer vedi tutto quello che si puo vedere .....

    ciao ciao...
    LINUX
    Powered by Ubuntu
    Powered by MacOS X


    ...vivi la tua vita come se ogni giorno fosse l'ultimo, poichè un giorno lo sarà...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    12
    Oki, ora però sorge un nuovo problema... non posso installare MPlayer (e non solo quello) perchè la versione del compilatore che ho non va bene e mi dice "bad gcc version". Che compilatore devo usare? Come lo installo? Da dove lo posso scaricare? La versione che ho io di gcc è la 2.96 e dovrei fare un downgrade alla 2.95 o un upgrade alla 3.XX. Forse però esiste un compilatore migliore che non mi rompa le scatole ogni volta... ditemi voi

    Grazie

  7. #7
    installa apt per suse 9.2

    con quello poi installi automaticamente mplayer e quello che vuoi

    installa libapt poi apt poi i -devel da qui'

    ftp://ftp.uni-erlangen.de/pub/Linux/...i386/SuSE-9.2/


    poi dopo avere salvato questa pagina con il nome di sources.list la copi in /etc/apt/
    http://ftp.gwdg.de/pub/linux/suse/ap...urces.list.FTP

    dai un apt-get update poi con un apt-cache search mplayer ti dice i pacchetti disponibili e con un apt-get install Mplayer te lo installa con le necesarie dipendenze

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    12
    Dunque, ho risolto anche il problema del compilatore installando i pacchetti che già ci sono nel dvd di installazione.

    Ora ho un nuovo problema
    Una volta compilato e installato correttamente MPlayer vorrei utilizzare l'interfaccia grafica per evitare di dover fare tutto da shell. Mi sono scaricato le skin, i codec che ho installato seguengo coscienziosamente tutte le istruzioni

    Il problema è che Mplayer non mi parte in GUI mode, e mi viene detto che devo installare le librerie png. Ho installato le librerie png dopo aver installato anche la Zlib (che è richiesta per le png). A questo punto Mplayer non solo non mi parte in GUI mode ma mi ritrovo con l'interfaccia grafica di linux completamente sputtanata

    Quindi vorrei sapere 2 cose:

    1) Come faccio a disinstallare questi pacchetti per evitare di dover reinstallare linux (più in generale io non sono capace a disintallare un pacchetto o una libreria o quello che sia... ho imparato solo ad installare per ora )

    2) Come faccio a far partire Mplayer in sta cazzo di modalità con interfaccia grafica per risparmiarmi i comandi da shell.

    Grazie

  9. #9
    devi digitare gmplayer per fare partire l'interfaccia grafica se hai messo skin e fonts come da istruzioni

    per disinstallare rpm -e file.rpm

    ammesso che gli basti disinstallarli

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    12
    gmplayer ni dice che non esiste

    non ho capito come disinstallare... non sono file rpm

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.