Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Cadaveri e senso del rispetto ?

    Non centra nulla col papa, è solo che ho preso spunto vedendo il cadavere che faceva il girotondo in piazza S. Pietro.
    Ora, non vorrei essere indelicato, ma che senso ha rispettare un cadavere ?
    Ora ve lo dico sinceramente perchè dopo morto per me se mi intombate, o mi usate per concimare i campi dopo una ripassatina col minipimer, o anche se mi lasciate nelle fogne non è che me ne freghi nulla ( a parte che sono morto... ).

    Alla fine è un involucro vuoto, senza alcun valore, un accozzaglia di proteine e molecole che stanno per cambiare stato, non è che può ritornare a essere l'uomo o la donna che era un tempo, che senso ha metterlo in scatola ?( adesso ti saldano addosso la bara in alluminio, con la comoda valvola per non farla scoppiare con la pressione dei vapori generati della putrefazione ) Cos'ha in più della bistecca di manzo che ho nel frigo oltre a puzzare di più ?

    Capisco la valenza simbolica, e ho letto parecchi libri a rigurado, so cosa è significato per l'umanità il seppellire i cadaveri, ma..ora ? Ha ancora senso questo rito ?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    beh, per i crash test sono utili

  3. #3
    una sepoltura non decorosa potrebbe farti guadagnare il diritto dell'anima in pena a perseguitarti

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    una sepoltura non decorosa potrebbe farti guadagnare il diritto dell'anima in pena a perseguitarti [/supersaibal]
    nel dubbio, meglio non rischiare

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    a me i morti fanno impressione , però rispetto chi va a vedere per l'ultima volta il papa, non me la sento di giudicare dei sentimenti che appartengono alla sfera intima della persona
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da Uanne
    a me i morti fanno impressione , però rispetto chi va a vedere per l'ultima volta il papa, non me la sento di giudicare dei sentimenti che appartengono alla sfera intima della persona [/supersaibal]
    Ma anche io sono andatro a vedere più volte un cadavere anche e soprattutto di parenti molto prossimi, ciò non tolgie che la visione che ho sempre avuto era di una cosa, non di una persona.

  7. #7
    bruciarli per generare energia elettrica potrebbe essere una soluzione

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da jonnym78
    bruciarli per generare energia elettrica potrebbe essere una soluzione [/supersaibal]
    il kitekat, il ciappi... i concimi... tante sono le vie.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da jonnym78
    bruciarli per generare energia elettrica potrebbe essere una soluzione [/supersaibal]
    chissa' se ne produrrebbe di piu' sgarbi o platinette?

  10. #10
    perchè c'è chi ha bisogno di sapere che qualcosa di quella persona esiste ancora, sebbene inanimato
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.