Prima di tutto, un grosso saluto a tutti gli utenti del forum...
Allora, io ho questo tipo di problema. premetto che uso Dreamweaver MX connesso ad un db access. In quest'ultimo ho due tabelle:
- Progetto
- Riepilogo
La relazione tra le due tabelle è stabilita dal campo ID_Progetto e il tipo di relazione è uno a molti.
Io ho la necessità di inserire all'interno della tabella riepilogo, l'ID_Progetto per il quale l'utente deve andare a inserire dati ulteriori, e contemporaneamente dalla tabella PROGETTO in base all'ID selezionato devo recuperare anche il valore di un'altro campo (PREV_AGENZIA).
Ho fatto così:
Da una select che recupera l'ID_PROGETTO dalla tabella Progetto, passo il valore tramite url ad una pagina, il cui recordset intercetta il valore e nei campi modulo "idprog" e "prevag" scrive i valori corrispondenti all'ID_PROGETTO precedentemente selezionato. Quando però vado a fare l'inserimento del record all'interno della tabella RIEPILOGO ottengo questo tipo di errore:
Tipo di errore:
Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A000D)
Tipo non corrispondente: 'LBound'
non riesco a capire da cosa dipenda!!!
Vi do un indizio ulteriore:
se invece di fare l'inserimento del record, invio i dati della form in un'altra pagina che contiene un'altra form che richiama i valori dalla prima, questi vengono "intercettati" senza problema, ma appena aggiungo il comportamento "Inserisci record", la pagina mi da lo stesso tipo di errore!!!
Che fare? Spero in una vostra risposta!!! Mi manca questo per completare il sito!!! Grazie in anticipo e spero di essermi spiegato...

Rispondi quotando