Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    nomi file e dir con spazio o senza?

    Sappiamo che i mdr tengono conto anche dei nomi di file e di directory per l'indicizzazione. Ebbene se per esempio stiamo ottimizzando per i "penne montblanc" è meglio:

    www.dominio.it/penne montblanc/penne montblanc.htm

    oppure

    http://www.dominio.it/penne_montblan..._montblanc.htm

    ?


  2. #2
    La seconda che hai detto (diceva quèlo).

    Migliore usabilità penso
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

  3. #3
    lo spazio bianco restituisce il simbolo %20, non viene lasciato cosi' com'e' se non sbaglio.
    Quindi meglio l'underscore o anche il trattino o qualsiasi cosa ma non lo spazio bianco.
    Spazio nuovamente libero e disponibile

  4. #4
    Forse sì è + usabile, ma mi interessa sia + spiderfriendly

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da sevensevenseven
    lo spazio bianco restituisce il simbolo %20, non viene lasciato cosi' com'e' se non sbaglio.
    Quindi meglio l'underscore o anche il trattino o qualsiasi cosa ma non lo spazio bianco. [/supersaibal]
    Beh, guarda proprio il tuo primo post: nella prima forma non restituisce il link giusto, è già un link perso, usabilità e spiderfriendly girano in coppia....
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da robaldo
    Beh, guarda proprio il tuo primo post: nella prima forma non restituisce il link giusto, è già un link perso, usabilità e spiderfriendly girano in coppia.... [/supersaibal]
    Non restituisce il link per via del BBcode del forum, invece via web le pagine le richiama. Questo l'ho provato personalemente.

  7. #7
    tieni presente che i SEs si uniformano quanto piu' e' loro possibile agli utenti.
    In altri termini se riescono, ripeto, se riescono, a capire l'usabilita' di un sito, e soprattutto nella misura in cui ci riescono, sono come un utente, o come tali tendenzialmente vanno considerati.

    Semplicemente, se e' usabile e' anche gradito dai motori di ricerca, quindi niente spazio, visto il problema tecnico di cui sopra.

    Comunque guarda i siti piu' importanti e ottimizzati e vedi loro come fanno, meglio di cosi'...
    Spazio nuovamente libero e disponibile

  8. #8

    Re: nomi file e dir con spazio o senza?

    [supersaibal]Originariamente inviato da PaoloPicazio www.dominio.it/penne montblanc/penne montblanc.htm
    [/supersaibal]
    Mai!
    Nel web non dovrebbero esistere spazi... mi correggo, infatti non esistono.

    Meglio non forzare i client a doverli "riempire".

  9. #9

    Re: Re: nomi file e dir con spazio o senza?

    [supersaibal]Originariamente inviato da weppos
    Mai!
    Nel web non dovrebbero esistere spazi... mi correggo, infatti non esistono.

    Meglio non forzare i client a doverli "riempire". [/supersaibal]
    Ok, ringrazio tutti... avevo bisogno di certezze

    Ho visto un paio di doorway che lasciavano lo spazio e m'era venuto il dubbio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.