Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Problemi linea telefonica

    Ciao ragazzi, ho bisogno di parlare con qualcuno che sappia darmi qualche consiglio....

    Ho un problema che mi rende na noia usare l'adsl....

    Ecco il Problema:

    Allora, io abito in una casa a tre piani.

    Su ogni piano ho una prese telefonica.

    Nei primi due piani (piano terra e primo piano) ci sono attaccati due telefoni (uno x piano). Ah già, al pian terreno c'è anche un cordless, ma senza attacco telefonico, dipende dalla "base".

    In mansarda, alla prese del telefono, sono collegati in serie FILTRO ADSL con cavo che va al modem e subito dopo un telefono.

    Allora, in questo modo se qualcuno alza il telefono ad uno dei piani sottostanti, mi scollega da internet...

    Mettere il filtro??? Ecco che succede:

    Se io mettu un filtro su uno dei due telefoni a caso, la linea in mansarda non arriva più, il telefono non da segni di vita....

    Posso fare qualcosa io???

    Oppure è necessario un tecnico????

    Thanks!

    NoX

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Innanzitutto, anche il cordless è un telefono come gli altri (sarà la base che si collega alla presa telefonica).

    Il tuo problema è dovuto al fatto che la tua linea (in casa tua) è in serie (o cascata), ossia si sente da un telefono alla volta e vengono esclusi gli altri.
    In questo modo, quando un utente alza la cornetta ai piani inferiori, toglie la linea (voce + adsl) al piano superiore.

    Le soluzioni sono 2:

    1) trasformi il tuo impianto in parallelo (o derivazione).

    2) dividi in 2 il doppino (cavo) che arriva a casa tua, uno lo colleghi direttamente al modem adsl, l'altro lo colleghi ad un filtro ed avrai una linea filtrata su cui collegare tutti i telefoni che vuoi.


    http://www.ilmondodelletelecomunicaz...ni_interne.htm
    ciao

  3. #3
    Mille grazie....

    Dunque è meglio chiamare un tecnico della telecom....

    Chissà quanto dovrò aspettare....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Secondo me lo puoi fare tu, non è difficile, oppure qualche elettricista di fiducia.

    Tieni presente che Telecom fa i lavori (gratuitamente) fino alla presa principale, dopo (se li fa) paghi.
    ciao

  5. #5
    Originariamente inviato da pieba1
    Secondo me lo puoi fare tu, non è difficile, oppure qualche elettricista di fiducia.

    Tieni presente che Telecom fa i lavori (gratuitamente) fino alla presa principale, dopo (se li fa) paghi.
    infatti risparmi soldi ed in più lo farai sicuramente meglio

  6. #6

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.