Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

JS in ascolto sul server

Io dovrei implementare un JS in una pagina dinamica il quale apra una connessione con il server e che stia in ascolto degli eventi che il server periodicamente e non in flusso continuo invia alla pagina.
    La connessione deve rimanere sempre aperta e a seconda del tipo di evento che il server invia il JS fa delle operazioni.

Sapete darmi una mano per la parte di connessione al server?

Grasie
    Delfy
    Flickr .:. Work In Progress

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

il js non può aprire connessione al server.
    prego, riformulare domanda...
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

Originariamente inviato da max161
    il js non può aprire connessione al server.
    prego, riformulare domanda...
    con connessione io intendo comunicazione con il server... non si può proprio?

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

spiegati meglio, con "comunicazione" non è che mi hai chiarito tutto...
    cosa vuoi fare con questo js? che tipo di operazioni vuoi che compia? eccc...
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Se ti aspetti che il server invii di propria iniziativa qualcosa al client non e' possibile... il funzionamento del sistema client-server in generale, e del web in particolare, e' che il server rimanga in attesa di una richiesta da soddisfare, non il contrario.

Cio' non esclude che si possano costruire oggetti che realizzano la connessione che tu cerchi, ma non in javascript.

Se vuoi posso spostare la discussione nel forum programmazione.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Originariamente inviato da max161

spiegati meglio, con "comunicazione" non è che mi hai chiarito tutto...
    cosa vuoi fare con questo js? che tipo di operazioni vuoi che compia? eccc...
    per esempio mi serve che la pagina web si ricarischi ogni volta che cambiano dei dati sul server, ma nn voglio che si ricarichi la pagina da sola ogni x secondi perchè sono query estremamente grossi, mi serve che il mio javascript riceva l'evento dal server

ho bisogno che la mia pagina stia in continuo contatto con il server e riceva gli eventi che esso manda

Originariamente inviato da br1
    Se ti aspetti che il server invii di propria iniziativa qualcosa al client non e' possibile... il funzionamento del sistema client-server in generale, e del web in particolare, e' che il server rimanga in attesa di una richiesta da soddisfare, non il contrario.

Cio' non esclude che si possano costruire oggetti che realizzano la connessione che tu cerchi, ma non in javascript.

Se vuoi posso spostare la discussione nel forum programmazione.

ciao
    io nn ho assolutamente idea di come risolvere questo problema, se ti mi dici che con JS non è possibile, sposta pure la discussione.
    Grazie

Utente di HTML.it
    Il fatto e` che non ci sono altri strumenti, quindi devi aggirare l'ostacolo accettando le limitazioni di JS.
    Quello cui si riferiva br1, sono programmi completamente diversi, che pero` funzionano bene in una intranet, nonpossono andare per uso generale.

Tornando al problema.
    Potresti farti scaricare un piccolo file ogni tot tempo, e in caso che il server abbia dati pronti te lo comunica in tale file: a quel punto puoi ricaricare l'intera pagina.

Come sei messa con i frame? e con le popup? Ti andrebbe bene qualcosa con tali tecnologie? (sono deprecate entrambe, e potrebbero non funzionare nel browser del tuo utente).
    In alternativa si puo` pensare qualcosa con un'immagine (anche nascosta), ma e` molto piu` complesso.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Il fatto e` che non ci sono altri strumenti, quindi devi aggirare l'ostacolo accettando le limitazioni di JS.
    Quello cui si riferiva br1, sono programmi completamente diversi, che pero` funzionano bene in una intranet, nonpossono andare per uso generale.

Tornando al problema.
    Potresti farti scaricare un piccolo file ogni tot tempo, e in caso che il server abbia dati pronti te lo comunica in tale file: a quel punto puoi ricaricare l'intera pagina.

Come sei messa con i frame? e con le popup? Ti andrebbe bene qualcosa con tali tecnologie? (sono deprecate entrambe, e potrebbero non funzionare nel browser del tuo utente).
    In alternativa si puo` pensare qualcosa con un'immagine (anche nascosta), ma e` molto piu` complesso.
    non ho problemi con frame e nemmeno con popup, che suggerisci?

Utente di HTML.it
    In un altro frame (eventualmente nascosto)
    <head>
    <title>frame di aggiornamento rapido</title>
    <script ...>
    var modificato = true; // false;
    if (modificato) parent.NOMEFRAME.location.reload(true);
    </script>
    <head>
    <body onload="setTimeout('self.reload(true)', 1000);"> &amp;nbsp; </body>

dove NOMEFRAME e` il tuo frame principale (che deve ricaricarsi in caso di aggiornamento dei dati.

Poi lato server devi modificare il file che viene continuamente ricaricato (nel mio esempio ogni secondo):
    quando vengono aggiornati i dati devi scrivere modificato=true;
    quando viene letta la pagina principale (o dopo un secondo) devi scrivere modificato=false;

In alternativa puoi scrivere un codice (ad esempio data/ora) di quando e` stato modificato: in tal caso devi controllare se il codice e` successivo ad un corrispondente codice da scrivere nella pagina principale.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio