Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    troppo bella per una promozione

    Harvard, troppo bella per una promozione A Desiree Goodwin, 38 anni, sono stati negati sedici volte scatti di carriera. Il motivo: «Eccessivamente sexy». Ora ha perso la causa STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO

    Desiree Goodwin (Ap)
    WASHINGTON - Troppo bella per lavorare. Si potrebbe sintetizzare così l'incredibile vicenda di Desiree Goodwin, 38 anni, afroamericana, bibliotecaria all'università di Harvard. Oggi l'epilogoesiree ha perso la causa intentata alla famosa università, accusata di averle bloccato la carriera giudicandola troppo bella e sexy. Un giudice federale ha respinto la tesi che aveva avviato l'azione legale, dopo che le richieste di promozioni di Desiree erano state ignorate sedici volte, per essere invece concesse a persone meno qualificate di lei, almeno secondo la donna. La bella bibliotecaria, laureata alla Cornell University, è ben qualificata per il suo lavoro: ha conseguito due Master, uno in letteratura inglese e uno in scienza bibliotecaria. Ma non è bastato.
    La Goodwin afferma di essere stata informata dai suoi superiori di indossare «abiti troppo sexy» sul lavoro e di essere «troppo bella» per essere promossa. La donna è sicura che dietro a questi «complimenti» ci sia discriminazione razziale: le sue colleghe bianche si vestono in modo molto vario, alcune con abiti ugualmente sexy, ma senza essere soggette alle stesse critiche. Il giudice perà non si è fatto convincere: forse Desiree è troppo bella anche per la giustizia americana?


    Debra Goodwin



    mmm che gnocca non oso pensare agli standard delle altre università. Babba mia... diciamo che propendo per la discriminazione razziale

  2. #2

    Re: troppo bella per una promozione

    [supersaibal]Originariamente inviato da trinityck Il giudice perà non si è fatto convincere: forse Desiree è troppo bella anche per la giustizia americana?
    [/supersaibal]
    Ho forse il giudice porta gli occhiali e ha visto la realtà...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    bella...
    se lo dicono loro

  4. #4
    Seee see non cambiare discorso trinity.. non cercare notiziuole.. concentrati sulla notizia della giornata
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  5. #5

    Re: Re: troppo bella per una promozione

    [supersaibal]Originariamente inviato da galz
    Ho forse il giudice porta gli occhiali e ha visto la realtà... [/supersaibal]
    Così, giusto per sputtanarti un altro pò oggi.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    190

    Re: Re: troppo bella per una promozione

    [supersaibal]Originariamente inviato da galz
    Ho forse il giudice porta gli occhiali e ha visto la realtà... [/supersaibal]
    Mmm interessante

    Comunque la foto serviva a busto intero per giudicare
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    Seee see non cambiare discorso trinity.. non cercare notiziuole.. concentrati sulla notizia della giornata [/supersaibal]

  8. #8
    Comunque io me la farei. Anzi l'idea che è una secchiona bibliotecaria mi attizza ancora di più. Ho sempre avuto un debole per le secchione. Soprattutto quelle con gli occhiali.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    190

    Re: Re: Re: troppo bella per una promozione

    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Così, giusto per sputtanarti un altro pò oggi. [/supersaibal]
    Pure tu però, sparare sulla croce rossa non va bene
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

  10. #10

    Re: Re: Re: troppo bella per una promozione

    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Così, giusto per sputtanarti un altro pò oggi. [/supersaibal]
    Basta basta basta.... lasciatemi solo nel mio dolore...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.