Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Dominio soffiato sul filo di lana

    il 1 aprile ho ordinato al provider uno spazio con dominio associato
    oggi il dominio è attivo ma per un altro sito
    interrogo il whois .com e scopro che è stato registrato il 31 marzo :fantozzi: VVoVe:

    a voi è mai capitato? potrebbe esserci (senza far nome di provider, è un discorso generale) qualcuno che approfitta delle query ai vari whois dei siti e li registra appena qualcuno chiede se sono disponibili?

  2. #2
    questo dubbio è sorto anche a me,per altri domini(ma non faccio nomi)

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da MaRc0
    questo dubbio è sorto anche a me,per altri domini(ma non faccio nomi) [/supersaibal]
    si fai bene a non farli, mi rendo conto che l'argomento del 3d è delicato e non vorrei venissero addirittura fuori nomi di provider.
    Quindi confermi i miei dubbi? potrebbero esserci delle "soffiate"?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    [supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    si fai bene a non farli, mi rendo conto che l'argomento del 3d è delicato e non vorrei venissero addirittura fuori nomi di provider.
    Quindi confermi i miei dubbi? potrebbero esserci delle "soffiate"? [/supersaibal]
    e non penso nemmeno sia una cosa illegale, a tutti è permesso monitorare l'attività del proprio sito e farne l'uso (anche commerciale) che più gli aggrada
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da eraclito
    e non penso nemmeno sia una cosa illegale, a tutti è permesso monitorare l'attività del proprio sito e farne l'uso (anche commerciale) che più gli aggrada [/supersaibal]
    vallo a spiegare al cliente che si è gia fatto 1000 biglietti da visita

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    vallo a spiegare al cliente che si è gia fatto 1000 biglietti da visita [/supersaibal]
    bè prima non poteva aspettare di prendere il dominio???
    io ho scoperto che il mio dominio, un anno prima che lo comprassi io, era di una azienda americana...

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da eraclito
    e non penso nemmeno sia una cosa illegale, a tutti è permesso monitorare l'attività del proprio sito e farne l'uso (anche commerciale) che più gli aggrada [/supersaibal]
    Ma se fornisci un servizio da professionista,dovresti garantire una cosa del genere,ora forse è legale e non ha toccato l'opinione pubblica,ma lo trovo molto scorretto

  8. #8
    se tutto è avvenuto in buona fede (pura coincidenza che la persona x abbia comprato il dominio prima della persona y) non ci sono problemi, è solo una scena che nei migliori Fantozzi sarebbe stata impensabile

    dal provider mi hanno dato voci negative, tipo "ma si figuri che ci sia una 'spia' all'interno di altri provider che li avverte quando qualcuno interroga il whois", e "se è un punto .com altro che ricorso, ormai è perso e basta"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.