Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

mi cade la linea con Alice e loro hanno detto che...?!?

domandina...
    ho sempre utilizzato il mio modem adsl usb con una prolunga di tipo 10 metri e non ho mai avuto alcun problema, nessun "scollegamento" o perdite di velocità...
    da quando mi è stato fatto l'upgrade dalla 640 alla 1.2 Mega, spesso la linea cade (scompare il segnale adsl e poi ritorna dopo pochi secondi)...

alla telecom una tipa mi ha detto che con il fatto dell'upgrade, la mia prolunga non riesce a gestire tutti questi dati, e non essendo una linea analogica come il 56k, devo farmi una presa telefonica dove ho il computer fisicamente per ovviare a questo problema... inoltre, ha aggiunto di utilizzare come nome utente e password "aliceadsl", visto che telecom fra un pochino non utilizzerà più le proprie mail e pw per l'accesso.

ora mi chiedo: secondo me la tipa è un po' fuori, perchè se non ho mai avuto problemi con la 640 utilizzando la prolunga, non penso che ci sia 'sta gran differenza da quando mi è stato fatto l'upgrade...
    secondo me semplicemente ci sono ancora problemi tecnici...

che dite voi? -.-" VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: mi cade la linea con Alice e loro hanno detto che...?!?

Originariamente inviato da Crazywave

che dite voi? -.-"
    si , la tipa è fuori

Utente di HTML.it L'avatar di Telec
    In seguito all'upgrade della linea il valore della portante passa da 800 a 1504 e di conseguenza se la linea non è "buona" cresce anche l'attenuazione e diminuisce il margine di rumore ... quindi non escludendo che la tipa ti abbia dato una risposta sbrigativa per liquidarti ... non è così assurdo quello che ti ha detto

Guest
    Si potrebbe rispondere a verita specialmente se usi un cavo di 10 metri con plug prova a metterti una presa del telefono con una borchia e il cavo telefonico quello rigido ( i tre fili con guaina grigia per intendere ) e vedi come va altrimenti ti dovresti far controllare la linea oppure controllarla tu se hai un modem che lo faccia

Io per esempio avevo 48db di attenuazione e dopo aver contattato un tecnico serio mi e stato messo a 31db

quindi potrei chiamare un tecnico della telecom e farmi fare un controllo della linea e della presa, ed eventualmente farmi consigliare...

Guest
    esatto chiama il 187 opzione 3 sono gli unici che ti danno una mano quelli dell opzione 5.2 ne sanno meno di te fidati

quindi potrei chiamare un tecnico della telecom e farmi fare un controllo della linea e della presa, ed eventualmente farmi consigliare...
    ma te lo fanno pagare se non hai un vero guasto alla linea della fonia!
    guarda che non è difficile controllarsi l'impianto e adeguarlo all'ADSL
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=764932

sono arrivato alla conclusione che la disconnessione puo' essere causata da un virus o dialer...
    alla centrale mi dicono che i miei valori sono tutti OK...
    oltre che con NAV2005, ADAWARE e SPYBOT, cosa potrei usare per scansionare il pc...?! :-\

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    sono arrivato alla conclusione che la disconnessione puo' essere causata da un virus o dialer...
    alla centrale mi dicono che i miei valori sono tutti OK...
    oltre che con NAV2005, ADAWARE e SPYBOT, cosa potrei usare per scansionare il pc...?! :-\
    AVG freeware per i virus e Pestpatrol per gli spyware

Permessi di invio