Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    440

    Attenzione a Tiscali 24 ore

    Ciao ragazzi
    ho avuto la spiacevole esperienza di attivare un contratto FLAT tiscali 24 ore e subito dopo ho richiesto la disdetta via email.. perchè non era fulltime ma un pregapagato di 200 ore.
    purtroppo la disdetta andava fatta esclusivamente con raccomandata (mi spiego delle volte perchè per aderire basta compilare il modulo online e per recedere la raccomandata....)

    ho scoperto però... che anche effettuando la disdetta del contratto dovrò comunque pagare i restanti mesi perchè il contratto è su base annuale...ciò vuol dire che dovrò comunque pagare anche senza usare il servizio...

    penso che se Tiscali abbia fatto questo lo poteva fare..ovvero che è stata una bella furbata e approfittano di utenti che come me non leggono bene prima di compilare un modulo.... rimango stupito del fatto che una società del genere...che stimavo molto...debba ricorrere a questi strategemmi per guadagnare....

  2. #2
    Ma la raccomandata glie la hai mandata in tempo?
    Se disdici il contratto, non devi pagare più nulla!
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    440
    la raccomandata non l'ho mandata... il problema cmq non è quello ma il fatto è che se la mando adesso comunque devo corrispondere l'intera annualità... questo mi è stato confermato diverse volte dai loro operatori...i contratti tiscali sono annuali e se disdici devi pagare comunque...

    una buona tecnica per fregare soldi alla gente..

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    72
    Io direi che il parere non lo devi chiedere a loro ma ad un legale di fiducia...oppure vai da un'associazione di consumatori, fai la tessera (io per riavere rimborso da fastweb ho pagato 50 euro) e loro poi vedono il da farsi o comunque ti possono consigliare.

    Se poi hai per amico un legale, io mi precipiterei.

  5. #5
    Originariamente inviato da pazzo2
    la raccomandata non l'ho mandata... il problema cmq non è quello ma il fatto è che se la mando adesso comunque devo corrispondere l'intera annualità...
    Attenzione, una cosa è il DIRITTO DI RECESSO e ben altra invece è LA DISDETTA DEL CONTRATTO!

    Il DIRITTO DI RECESSO è praticabile dall'utente entro e non oltre 10 giorni dall'entrata in vigore del servizio (quindi da quando ti hanno spedito l'e-mail di attivazione) e va assolutamente notificata con Raccomandata AR.

    LA DISDETTA DEL CONTRATTO è praticabile in qualsiasi momento ma sottostà alle norme contrattuali che in questi casi prevedono sempre il rimborso delle spese affrontate per l'attivazione e purtroppo anche l'intero importo del periodo contrattuale, quindi dell'intero anno per ciò che concerne Tiscali. Anche la disdetta del contratto va sempre notificata con Raccomandata AR.
    Keith

  6. #6
    Originariamente inviato da pazzo2
    la raccomandata non l'ho mandata... il problema cmq non è quello ma il fatto è che se la mando adesso comunque devo corrispondere l'intera annualità... questo mi è stato confermato diverse volte dai loro operatori...i contratti tiscali sono annuali e se disdici devi pagare comunque...

    una buona tecnica per fregare soldi alla gente..
    Tranquillo: lo fanno tutti, anche alice
    usagi
    Io direi che il parere non lo devi chiedere a loro ma ad un legale di fiducia...oppure vai da un'associazione di consumatori, fai la tessera (io per riavere rimborso da fastweb ho pagato 50 euro) e loro poi vedono il da farsi o comunque ti possono consigliare.

    Se poi hai per amico un legale, io mi precipiterei.
    Mi sembra che ci sia poco da discutere. Ecco cosa dice il contratto:
    15.1. Nel caso in cui il presente contratto sia stato stipulato fuori dai locali commerciali, ai sensi del D.Lgs. 15 gennaio 1992, n. 50, in ottemperanza a quanto disposto dall'art. 5 del medesimo D.Lgs 50/1992 si informa il Cliente che: - potrà esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione a Tiscali Italia S.r.l.- Servizio Clienti, mediante lettera raccomandata A.R. entro 7 giorni dalla
    conclusione del contratto, ai sensi degli artt. 4 e segg. del medesimo decreto, fatto salvo il diritto di Tiscali di addebitare, per effetto dell'art. 7, comma 2, dello stesso decreto, i corrispettivi per l'attivazione e l'utilizzo del Servizio definiti nella documentazione integrativa, le spese accessorie e le relative tasse o imposte.

    Ma diritto di recesso non significa "risolvere" il contratto? In questo caso, non hai più il contratto che ti obbliga a pagare per un anno.
    Prova a dirglielo così al 130, e fammi sapere cosa ti rispondono.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    440
    si ma sono stati furbi nel tutelarsi con
    "fatto salvo il diritto di Tiscali di addebitare"

    quindi hanno tutte le carte in regola per farlo..

  8. #8

    Azz

    Mi sà che hai ragione. Ma c'è un canone da pagare? Perché se non c'è è sufficente non usarla.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    440
    certo 30 euro al mese.... comunque da quanto ho capito TUTTI I CONTRATTI TISCALi sono di durata annuale... quindi questo problema si presenta anche per altri servizi.. insomma... avevo molta stima verso Tiscali e devo ricredermi anche questa volta....

    la prima realtà della neweconomy italiana che si adatta come tutti gli altri per evitare che i clienti abbonino l'azienda... sembra che una volta premuto quel tasto invio sei costretto a rimanere cliente a vita di Tiscali

  10. #10
    Originariamente inviato da pazzo2
    certo 30 euro al mese.... comunque da quanto ho capito TUTTI I CONTRATTI TISCALi sono di durata annuale... quindi questo problema si presenta anche per altri servizi.. insomma... avevo molta stima verso Tiscali e devo ricredermi anche questa volta....

    la prima realtà della neweconomy italiana che si adatta come tutti gli altri per evitare che i clienti abbonino l'azienda... sembra che una volta premuto quel tasto invio sei costretto a rimanere cliente a vita di Tiscali

    Prova a scrivere a questa associazione di consumatori
    Se non sono ancora impazzito è merito Vostro e di questo forum.
    Non vorrei essere nei panni della Marcuzzi, se dentro non c'è la Marcuzzi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.