Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    4

    Impossibile visualizzare alcuni siti

    Ciao a tutti,

    ho da poco acquistato un router Dlink DSL-G640T, con l'ultimo firmware, e sono titolare di abbonamneto Libero ADSL Free.
    La rete locale, composta da un fisso e due portatili, funziona bene, l'accesso ad internet in generale anche.
    Il mio problema è legato al fatto che non riesco a visualizzare alcuni siti, in particolare banche, assicurazzioni, ma anche i siti della microsoft e le pagine bianche.
    Per quanto riguarda e pagine bianche riesco con successo ad effettuare ping, cosa che non riesco, neanche dal router, su microsoft.
    Qualcuno può aiutarmi? Ho navigato su tutti i forum ma non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema.

    Grazie in anticipo, Miril

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    930
    Se usi Internet Explorer dal menu Strumenti->Opzioni Internet prova ad abbassare il livello di protezione quando vai sui quei siti.

    Comunque sarebeb utile sapere che browser utilizzi e se utilizzi un firewall (hardware o software).
    Non puoi sapere quello che non sai

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    4
    E' questa la cosa strana. Sui client ho tolto i firewall, rimane su quello del router (che ho anche provato a togliere) ed il livello di sicurezza, sia per la politica dei cookie che di accettazione dei siti è al minimo, praticamente un'autostrada. Naturalmente il risultato è stato nullo.
    Per quanto riguarda paginebianche ho notato, guardando la barra di caricamento in basso a sinistra di explorer, che carica buona parte della pagina, poi si ferma e non fa più nulla, non riporta neanche errori.

  4. #4
    Originariamente inviato da miril
    E' questa la cosa strana. Sui client ho tolto i firewall, rimane su quello del router (che ho anche provato a togliere) ed il livello di sicurezza, sia per la politica dei cookie che di accettazione dei siti è al minimo, praticamente un'autostrada. Naturalmente il risultato è stato nullo.
    Per quanto riguarda paginebianche ho notato, guardando la barra di caricamento in basso a sinistra di explorer, che carica buona parte della pagina, poi si ferma e non fa più nulla, non riporta neanche errori.
    Sei sicuro che i tuoi valori di MTU siano adatti alla linea ADSL che hai...?
    Joseph by DreamShots

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    4
    Questa è una bella domanda. Al momento sono impostati su 1400 MTU e 1492 MRU. Ho provato a modificarlo, ma non ottengo risultati.
    Sapete per caso voi i valori corretti, dato che l'assistenza di libero appena sapeva che questi parametri esistono?

    Grazie

  6. #6
    Originariamente inviato da miril
    Questa è una bella domanda. Al momento sono impostati su 1400 MTU e 1492 MRU. Ho provato a modificarlo, ma non ottengo risultati.
    Sapete per caso voi i valori corretti, dato che l'assistenza di libero appena sapeva che questi parametri esistono?

    Grazie
    Collegati al sito SpeedGuide poi clicchi su BROADBAND --> BROADBAND TOOLS --> SG TCP/IP Analizer e ti verrà analizzata la tua connessione fornendoti alcuni dati.
    Prova ad impostare quelli e vedi un po' come vai...
    Joseph by DreamShots

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    4
    Ce l'ho fatta.
    Ieri sera ho scoperto che sul sito di libero avevano cambiato la procedura di connessione con router. Diversamente dalla mail inviatami al momento dell'attivazione, dice di settare PPPoAtm invece che PPPoEthernet. L'ho fatto settando sia MTU che MRU uguale a 1500 e voilà microsoft e paginebianche funzionano perfettamente.

    Scrivo questo nella speranza che questa mia (dis)avventura possa aiutare qualcun'altro.

    Ad ulteriore notizia, non ho utilizzato DHCP, ma IP fissi e DNS di libero settati su ogni PC.

    Grazie a DreamShots (utilizzerò comunque il tuo consiglio per ottimizzare la connessione) e a chiunque ha letto la mia segnalazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.