Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito

aggungere il pagamento con carta di credito

ciao a tutti,

tempo fa avevo fatto per un cliente (con mysql e php) un db di prodotti dove l'utente poteva individuare il prodotto scelto, controllare la disponibilità in magazzino, inserire in un carrello ed evadere l'ordine.. insomma un sistema di e-commerce, tranne per il fatto che il pagamento avveniva con un bonifico tradizionale e non on line con la carta.

Questo crea l'evidente problema che se l'utente non fa il bonifico la merce riamne non disponibile per qualche giorno inutilmente.

Il cliente si è quindi deciso ad attiavre il pagamento con carta di credito.

La mia domanda è: per me è sufficiente fare un accordo con qualche banca (tipo banca sella) e quando l'utente evade l'ordine passare la cifra al server sicuro (tenendo tutto il sito sul vecchio hosting non sicuro) o devo rispetto al mio impianto fare cambiamenti sostanziali?

eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

Per attivare la transazione con la banca deve farsi dare gli estremi di accesso dalla banca, scaricare dal sito della banca le specifiche per l'interfacciamneto, verificare che il server su cui è il suo sito sia a posto (solo nel caso si debbano utilizzare classi java) dopo di che deve creare una pagina php in cui inserirà le variabili che deve inviare alla banca durante la transazione.
    Comunque per far tutto ciò è meglio leggere le specifiche che scarica dal sito della banca, diverse in base alla tipologia di transazione che ha accordato preventivamente con la banca.

E' più facile di quello che sembra.

Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    [supersaibal]Originariamente inviato da federikakordano
    Per attivare la transazione con la banca deve farsi dare gli estremi di accesso dalla banca, scaricare dal sito della banca le specifiche per l'interfacciamneto, verificare che il server su cui è il suo sito sia a posto (solo nel caso si debbano utilizzare classi java) dopo di che deve creare una pagina php in cui inserirà le variabili che deve inviare alla banca durante la transazione.
    Comunque per far tutto ciò è meglio leggere le specifiche che scarica dal sito della banca, diverse in base alla tipologia di transazione che ha accordato preventivamente con la banca.

E' più facile di quello che sembra. [/supersaibal]
    quindi di fatto non mi serve avere un server che supporti https e altre cose del genere visto che di fatto il pagamento avviene su un server non mio?

grazie per la risposta

eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

Nella mia esperienza con banca sella è cosi, cioè non serve avere un server che supporti https. Una volta inviato i parametri la transazione viene fatta sul server di banca sella.

Permessi di invio