è pericoloso?? mi potete dare maggiori informazioni su questo virus?? ho la netta sensazione che mi abbia modificato i file di protezione di windows xp. :master: è vero?
grazie ciao![]()
è pericoloso?? mi potete dare maggiori informazioni su questo virus?? ho la netta sensazione che mi abbia modificato i file di protezione di windows xp. :master: è vero?
grazie ciao![]()
Aggiungo anche questo ricevuto nello stesso istante![]()
Per verifcare se ti ha intaccato i file di xp procedi così (ovviamente dopo aver rimosso il trojan):
1)inserisci il cd di installazione di win xp;
2)Start>>Esegui>>sfc /scannow (digitare!);
il programma effettuerà una comparazione fra i file del cd e quelli del pc e ti avviserà se questi sono cambiati, proponendoti di sostituirli.
Detto per inciso, tutto il malware è potenzialmente pericoloso,
quindi va rimosso senza pietà. Per la rimozione:
1)aggiorna l'antivirus;
2)effettua la scansione in modalità provvisoria e con euristica avanzata;
3)modalità provvisoria: all'inizio della sessione premere F8, prima del caricamento del sistema.
4)se nn dovessi riuscire a rimuoverli con l'antivir, dovrai munirti di un tool di rimozione.
Puoi andare sul sito della Symantec, di Kaspersky o su
www.trendmicro.com. Se ci sono problemi fammi sapere, così mi attivo per tempo. ciao
![]()
![]()
Nel secondo caso, se si tratta di un exploit, puoi usare Spybot Search and Destroy, che trovi nella sezione download di questo sito. Il programma provvederà a correggere il problema sul registro. Cmq ti consiglio sempre di tenerti informato sugli exploit su www.microsoft.com/technet , da cui puoi anche sapere quali patch sono necessarie. Usa anche Windows Update.
Ciao!![]()
![]()
![]()
Ho provato ad eseguire la riga con cd inserito, ma non è stato possibile perchè il cd non è della stessa versione (cioè mi chiede quello professional, mentre io ho quello home edition)![]()
Allora passa direttamente alla fase di scansione e rimozione.
Buona fortuna! Ciao![]()
![]()