Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: perchè usare flash?

Utente bannato

perchè usare flash?

ciao a tutti. La mia domanda(anzi,diciamo domande) è molto semplice : perchè usare flash? quali sono i pro e i contro? con un modem 56k un sito in flash non è troppo pesante? e quanto conviene realizzare un sito che viene aggiornato quasi tutti i giorni in flash?
    infine: dove posso trovare una guida(abbastanza esaustiva) alla realizzazione di siti in flash?

grazie a tutti!!!!

Utente di HTML.it
    perchè usare flash? quali sono i pro e i contro?

Perchè ti da piena libertà di creatività ed interazione con l'utente
    Di pro e contro ce ne sono a migliaia

con un modem 56k un sito in flash non è troppo pesante?
    Dipende da chi fa il sito, se è uno che non gliene frega del peso oppure ha necessità che sia pesante. Ci sono molti siti che non sono molto pesanti.

e quanto conviene realizzare un sito che viene aggiornato quasi tutti i giorni in flash?
    Dipende dal lavoro che devi fare: NESSUNO TI COSTRINGE AD USARE FLASH e comunque negli ultimi anni flash ha migliorato la fase degli aggiornamenti permettendo di caricare file di testo esternamente, immagini etc

per la guida dipende dal tuo interesse e dalle tue conoscenze

:: L'ERBA CATTIVA NON MUORE MAI ::

quello che puoi fare con flash è infinito...
    Il peso non dipende da flash, ma da come lo usi, ci sono siti in html pesanti oltre che orridi
    i siti in flash, se ben strutturati sono facilissimi da aggiornare

Utente bannato
    io ho una discreta conoscenza di html. solo ke vorrei iniziare a realizzare siti con una grafica molto piu bella. le conoscenze di flash sono molto basse, diciamo praticamente nulle.
    avete manuali o tutorial da consigliare?

dimenticavo, posso interagire con php e database?

Utente bannato
    Originariamente inviato da John Snow
    dimenticavo, posso interagire con php e database?
    certo...se le tue conoscienze sono quasi nulle, è un argomento assai complesso da intraprendere

Sì, Flash interagisce con PHP, non sono d'accordo che faccia dei siti graficamente più belli, l'estetica grafica è relativa alla soluzione adatta al cliente, ci sono ottimi siti in HTML e pessimi siti in Flash con stucchevoli animazioni.

ciao
    stecca

Permessi di invio