Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    creare uno scroller di testo

    Vorrei creare in una pagina un piccolo spazio, contenente del testo e dei link, che possa essere "scrollato" tramite dei pulsanti, un po' come di solito si fa con flash. si può con javascript?

    oppure in alternativa come posso creare del testo scorrevole verso l'alto che non usi marquee, e cioè che sia compatibile con tutti i browser? (domanda fatta sul forum di scripting senza risposta)

  2. #2

  3. #3
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    non ti va bene la classica scroll HTML+CSS?
    Scroll area with overflow in CSS
    no ho già provato, sta proprio male a vedersi! è uno spazio molto piccolo, circa 160px. pensavo di mettere due freccette in basso per scorrerlo

  4. #4
    rimane sempre il problema se uno ha javascript disattivato come fa a scrollare?
    forse ti conviene farlo in flash...

  5. #5
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    rimane sempre il problema se uno ha javascript disattivato come fa a scrollare?
    forse ti conviene farlo in flash...
    e se uno non ha il plug-in di flash?

    poi nn ricordo neanche come si fa!

  6. #6
    Originariamente inviato da awd
    e se uno non ha il plug-in di flash?

    poi nn ricordo neanche come si fa!
    puoi servire un contenuto alternativo ...
    :master: forse la cosa migliore è farlo in flash e se uno non ce l'ha installato gli servi javascript... ma io tutta sta fatica per uno scroll non la faccio...

  7. #7
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    puoi servire un contenuto alternativo ...
    :master: forse la cosa migliore è farlo in flash e se uno non ce l'ha installato gli servi javascript... ma io tutta sta fatica per uno scroll non la faccio...
    nemmeno io!
    la soluzione che uso ora però è uno script compatibile solo con IE e vista la crescita dei browser alternativi tale soluzione non è più accettabile! a breve cmq (prima o poi...) dovrei rifare il sito ma per ora mi serve una soluzione almeno provvisoria!

  8. #8

  9. #9

  10. #10

    Re: ekkila

    Originariamente inviato da Simoxxx
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=812876
    grazie caro, allora vieni di là che ne discutiamo, che ho un po' di dubbi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.