Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Consigli per assimilare le basi dell'asp

Ciao a tutti,
    come da oggetto mi servirebbero indicazioni, per iniziare a imparare le basi dell'asp.

Premetto che mi serve impararlo per poter creare e gestire al meglio siti programmati, visto il previsto abbondante numero di pagine.

Vorrei consigli sia su libri che su eventuali corsi multimediali che avete seguito e che magari vi sono sembrati i più validi.

Premetto che come potrete vedere dai miei post, sono ormai un veterano della sezione web marketing motori di ricerca, ma che la mia esperienza è molta sull'html al contrario dell'asp e della programmazione delle pagine web in questo modo.

Un amico mi ha consigliato "Guida completa all'active server page 3.0"

E' uno che se ne intende e quindi questa sarà la mia prima lettura.

Mi farebbero piacere dei consigli in questo senso da chi realmente è esperto.

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

non saprei, siamo nella stessa barca solo che io vengo da java e php.

Il fatto è che gironzoli un pò sul forum in tanti dicono di iniziare con asp3.0 (e quel libro, fuori stampa a quanto pare, è osannato da tutti) mentre in altrettanti vedono il passaggio dall'asp3.0 come una perdita di tempo. Io penso che mi butterò direttamente su .net!

sarà difficile, ma non ho una grande urgenza e posso iniziare piano piano, arrivando non del tutto impreparato all'urgenza!
    http://www.trustweb.it - Web Development - Design 2D/3D - SEO & SEM

Twitter http://twitter.com/#!/TrustWeb
    LinkedIn http://it.linkedin.com/in/trustweb

Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag
    Per prima cosa farei diffierenza tra asp classico e asp.net.

Per chi ha già programmato in php asp classico segue lo stesso ragionamento e il passaggio non dovrebbe per nulla essere complesso, mentre se decide di passare ad asp.net le cose cambiano un pochino.
    Se uno non ha mai programmato nulla forse è più facile avvicinarsi all'asp classico, se invece uno ha già delle basi penso che gli convenga partire da ASP.NET.
    Non dico che sia impossibile imparare subito asp.net è che vedo l'asp classico più semplice.

Sonia

Bene, intanto grazie ad entrambi,

io vorrei cominciare con delle basi, poi passare al .net dovrebbe essere più semplice.

Ma lo ritenete così difficile imparare a programmare pagine in .asp almeno con un livello medio?

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Permessi di invio