Pagina 1 di 18 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 174

Discussione: G, ban e spider

Utente di HTML.it L'avatar di agoago

G, ban e spider

G mi ha bannato un sito un paio di mesi fa.
    G aveva tutte le ragioni di bannarmi il sito e pertanto fin qui niente di strano.

Da quando il sito e' stato bannato, controllando i log, ho notato una situazione che mi lascia perplesso.

Il sito bannato ha circa 3-4 mila pagine.
    Prima che G mi bannasse regolarmente lo spider passava e mi leggeva qualche centinaia di pagine al giorno.
    Poi mi ha bannato.

Da quel momento un giorno si ed uno no (di media) lo spider di G mi legge sempre 3 pagine.

Solo 3 pagine.
    Sempre le stesse 3 pagine.
    Pagine interne, pagine che non comprendono la home.

Ovviamente risulto, ad ora, sempre bannato.
    Ma lo spider passa regolarmente un giorno si ed uno no a leggermi quelle 3 pagine.

Sono pagine come altre, non sono lincate da altri siti, non sono lincate direttamente dalla mia home.

-----------------

Riassumendo:

G ha bannato un sito penoso.
    G da quando ha bannato il suddetto sito non lo spiderizza piu' nel suo complesso.
    G pero' spiderizza sistematicamente 3 pagine di quel sito.
    Quelle pagine non sono privilegiate in nessun modo da link interni od esterni.

A questo punto mi vien da pensare che a G piaccia a tal punto il contenuto di quelle 3 pagine da insistere nel verificarle.
    Tuttavia non le inserisce nelle sue serp in quanto il sito alle quali appartengono e' bannato.

Strana incongruenza.

------------

Ora mi chiedo se anche a voi succeda che un sito bannato da G riceva comunque e contiamente la visita del suo spider.

Forse in questo caso il sito e' in una situazione di limbo...

Certo che 3 pagine su 4.000

Non so come interpretare o sfruttare la situazione.

Prova a cambiare radicalmente il contenuto di quelle 3 pagine e vedere cosa succede: la mia ipotesi è che il sito rimanga bannato fino a quando il contenuto non cambierà, quindi G ti analizza tre pagine a mò di campione (per non sprecare banda) e quando nota cambiamenti radicali prenderà ancora in esame il sito.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Anch'io ho avuto un sito bannato un mese fa, anche se da G mi hanno assicurato che non è così...

La cosa strana è che quel sito non ha cose "sporche", mentre forse le hanno altri miei siti. In ogni caso lo spider passa regolarmente come prima, anche se il sito non è presente nelle SERP.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Stimolato da questo argomento, sono andato a riguardarmi le statistiche di quel sito, ed ho scoperto che:

1) dopo essere stato bannato da Google gli accessi provenienti da Yahoo sono aumentati del 1000% (cioè di oltre dieci volte)

2) gli accessi provenienti da MSN sono aumentati del 500%

3) continuo ad essere presente in Google Images e Google News

4) studiare i log è una faticaccia, mi prenderò il resto della giornata per sarchiare le fragole e dare il ramato alle rose...

1) dopo essere stato bannato da Google gli accessi provenienti da Yahoo sono aumentati del 1000% (cioè di oltre dieci volte)

2) gli accessi provenienti da MSN sono aumentati del 500%
    Mi è successo lo stesso fenomeno..
    Cioè non sono stato bannato da google, ma fortemente penalizzato, nello stesso periodo mi sono aumentate in maniera spropositata le visite da msn e yahoo.Tanto che la penalizzazione di google ha coinciso con un aumento visite del mio sito.

Mi risulta strano pensare ad una coincidenza,ma mi risulta altrettanto strano pensare che msn e yahoo aiutino i siti penalizzati da google...

Utente di HTML.it

ago

GG ti visita quelle permanenti pagine xche hai una key dentro che non trova in altri siti.Se in quelle 3 pagine ci rimetti un copia e incolla della home,(o index) rinasci cosi facendo ti fai 301 interno e lo mandi in tilt
    PS- GG adesso decide secondo quale key il sito ha un valore se una key nel tuo sito ha qualcosa che altri non hanno allora sali,....>
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Key scrive:

"GG ti visita quelle permanenti pagine xche hai una key dentro che non trova in altri siti."

Capito.

"Se in quelle 3 pagine ci rimetti un copia e incolla della home,(o index)"

Capito

"rinasci cosi facendo ti fai 301 interno e lo mandi in tilt "

Qui non capisco piu', spiega meglio, grazie!

Utente di HTML.it
    penso che voglia dire che se su quelle pagine metti un redirect permanente alla home sei a posto perchè google non capisce piu niente

Utente di HTML.it
    riporto la mia esperienza:

il 26 marzo google banna un mio sito, con tutti i diritti perchè era monnezza pura che usavo come test

aveva indicizzato 40 pagine, poi con il site mi veniva fuori che non c'era nulla nel suo database, quindi di sicuro non era sandbox

msnbot come al solito passa molto, yahoo incominciava

dopo qualche giorno che googlebot non passava più cancello il sito completamente, pensando "magari se ripassa e non vede la monnezza si riprende a passare"

da quel giorno è passato solo il primo aprile..

probabilmente non avevo contenuti interessanti ?

Utente di HTML.it
    Ora mi chiedo se anche a voi succeda che un sito bannato da G riceva comunque e contiamente la visita del suo spider.
    Si, sono stato fuori dall'indice fino ad oggi con un sito pulitissimo ma incasinato al tempo (6/7 mesi fa) con i redirect. Nonostante non avessi più una sola pagina in cache il bot di google passava quotidianamente nelle 5 lingue.

Dopo essere stato inserito in vari spam engine (ero in dmoz) ho provato a fare un terzo livello abbandonando il vecchio www. e mettendo un 302 al nuovo. Msn e yahoo hanno reindicizzato il nuovo indirizzo in pochissimi giorni (meno di una settimana). Google bot passava sempre quotidianamente.

Poi improvvisamente oggi senza motivi apparenti mi ha reinserito 180 pagine multilingua, praticamente tutto il sito.

Permessi di invio