Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Esame di stato di Ingegneria

    Ciao a tutti, sono una neolaureata non proprio modello (semmai modella ) in ingegneria informatica; dopo un certo numero di anni di studio (qualcuno in più del dovuto ) mi ritrovo davanti ad un ennesimo esame: l'esame di stato per l'iscrizione all'albo degli ingegneri.
    Trovandomi attualmente a lavorare e non avendo più tantissima voglia di riammazzarmi sui libri , mi interrogavo sulla possibilità di affrontare questo esame in modo un po' più strategico, ossia garantendomi alte probabilità di successo con i minimi sforzi :master: .
    Mi rivolgo dunque al forum per sapere se tra i lettori vi sia qualcuno che mi possa dare un consiglio, come ad esempio presso quale università sostenere tale esame; io vivo a Roma, ma mi è arrivata voce, che all'università di Cassino le cose siano più semplici...
    Ogni suggerimento è ben accetto,
    AleX

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    da quello che so, l'esame per l'ammissione all'albo è facile, credo si riesca a sapere di cosa tratti l'esame e quindi prepararsi solo su quelle cose. Chiedi maggiori informazioni ai professori che avevi più simpatici all'università
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    avrei tanto voluto sostere trenta esami pari a quello di stato, invece di quelli che sono stati.
    Pero' sono erudito solo sull'ing. industriale, non so quale sia lo standard 'informatico'.

    Trombati all'esame di stato d'ingegneria: meno del 5%
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.