Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: scelta framerate

scelta framerate

Ciao.
    Sto realizzando 1 sito.. e finora lho fatto a 40 di framerate. quasi tutte le animazioni sono in AS (tipicamente uso set interval con timer a 20 millisecondi).

E fin qui tutto ok.

Ora pero' ho provato a metterlo in full screen e va leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeento (specie nelle transizioni che prevedono sfumature in alpha).

che posso farci??

grazie
    NO'rte project
    www.norte.it

Re: scelta framerate

Originariamente inviato da norte
    che posso farci??
    Non molto, se hai molte sfumature in alpha, questa appesantiscono il processore, per questo ti rallenta. Il consiglio che posso darti è di eliminare setInterval che non servono, e fare con la stessa cosa con gli enterFrame. Comunque dipende molto da cho processore utilizzi.

Re: Re: scelta framerate

Originariamente inviato da jeck
    Non molto, se hai molte sfumature in alpha, questa appesantiscono il processore, per questo ti rallenta. Il consiglio che posso darti è di eliminare setInterval che non servono, e fare con la stessa cosa con gli enterFrame. Comunque dipende molto da cho processore utilizzi.
    e perchè esiste il setInterval se non serve? :master:

dipende dai casi. C'è quando serve il setInterval e quando l'enterFrame, ma non dire che il setInterval non serve

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76

Re: Re: Re: scelta framerate

Altra cosa che rallenta molto flash sono le sfumature di colore (soprattutto se l'area da riempire è ampia), i cicli onEnterFrame, e appunto come è stato detto gli intercalaggi forma o _alpha.

Potresti lanciarlo fullscreen senza scalare però il filmato all'interno con
    Codice PHP:
    Stage.scaleMode "noScale"
    ma non so se è quello che ti serve
    わさび

Re: Re: Re: scelta framerate

Originariamente inviato da Yassassin
    e perchè esiste il setInterval se non serve? :master:

dipende dai casi. C'è quando serve il setInterval e quando l'enterFrame, ma non dire che il setInterval non serve
    Non volevo dire che non serve, ma preciso inutilizzati, per esempio fai fare un alpha fino a 100, poi arrivato a 100, non lo fetrmi, prosegue inutilmente. Mi sono spiegato adesso?

no tranquillo, non e' questo il caso.. mi faccio 1 cuore cosi' x programmare tutto senza che i cicli restino pendenti

fullscreen senza resize... mmm il fatto e' che il filmato non ha bordi, ma e' rettangolare, quindi l'idea migliore sarebbe fullscreen.. e so tutti sfumati e alpha :master:
    NO'rte project
    www.norte.it

Re: Re: Re: Re: scelta framerate

Non volevo dire che non serve, ma preciso inutilizzati, per esempio fai fare un alpha fino a 100, poi arrivato a 100, non lo fetrmi, prosegue inutilmente. Mi sono spiegato adesso?
    ah ecco, così si

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76
    Originariamente inviato da norte
    fullscreen senza resize... mmm il fatto e' che il filmato non ha bordi, ma e' rettangolare, quindi l'idea migliore sarebbe fullscreen.. e so tutti sfumati e alpha :master:
    Credo che dovresti ponderare tra le scelte che non compromettano l'usabilità del sito.
    Se è come dici, cioè pieno di sfumature e di intercalaggi io credo che sovraccaricherebbe molto la CPU e poi la resa delle immagini stessa non uscirebbe buona. Se viene scalato un cerchio costruito vettorialmente in flash, la sua resa è sempre massima qualsiasi scalatura venga applicata; Purtroppo se ci sono jpg a dover scalare la resa ovviamente non sarebbe buona e te la sconsiglio.
    Ovviamente lo sconsiglio è un consiglio e non un coniglio
    p.s. ciao yassa
    わさび

uff. il fatto e' che in piccolo 770x440 va abbastanza bene. mi sa che devo trovare un formula x mantenerlo cosi'....
    NO'rte project
    www.norte.it

Re: Re: Re: Re: scelta framerate

Ma i setInterval puoi benissimo fermarli , anche un enterFrame se non lo fermi prosegue inutilmente

Permessi di invio