Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente bannato

S.O.S. - Recupero dati da hard disk (danneggiato?)

L'altro giorno inspiegabilmente all'avvio del pc questo è andato in "controllo di coerenza" sull'hard disk secondario dove sono archiviati tutti i miei dati e quindi senza S.O.
    Con il controllo di coerenza ha riscontrato alcuni settori danneggiati (non ho capito cosa ha causato tutto ciò).
    Inoltre ad avvio effettuato il pc non vede più tale hard disk, anche se nelle risorse del computer, gestione periferiche, l'hard disk compare e nelle proprietà dice che funziona correttamente.
    L'hard disk è un Maxtor da 80 GB di cui 50 circa già impegnati e considerando l'importanza del contenuto (musica MP3, qualche film, foto e documenti vari) vorrei avere la speranza di recuperare qualcosa senza dover affrontare spese eccessive (ho visto che ci sono ditte che si occupano di questo ma costa parecchio...).
    C'è qualcuno che mi può indicare qualche software appropriato o darmi qualche altro consiglio??
    Un mio amico con un po' di esperienza mi ha detto che forse si è danneggiato il settore "zero" (boh??!!)
    Ho speranze?? Sono disperato.

se il tuo hard disk è partizionato con file system NTFS prova con NTFS reader.
    Lo trovi qui:
    http://www.ntfs.com/products.htm

Permessi di invio