Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: corsi da appendista

  1. #1

    corsi da appendista

    Domani mattina alle 8.00 (che è prestissimo rispetto al mio orario di vita) devo andare a un corso che devono fare per legge tutti gli apprendisti...

    qualcuno di voi gli ha già fatti?? alla fine c'è un esame o qualcosa di simile??? a cosa servono???

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112
    studi per gruccia o hai dimenticato una r?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    corsi che devono fare per legge?
    che corso, in che campo?
    io non ho fatto nessun corso

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da strunz
    studi per gruccia o hai dimenticato una r? [/supersaibal]


    @etilico: sara' qualche corso di riqualificazione professionale, non credo sia "obbligatorio per legge", ma se qualcuno si da la briga di pagare perche' tu lo faccia, credo che il minimo da parte tua e' approfittarne a man bassa e imparare piu' che puoi, te lo dice una che sta facendo dei corsi per i fatti propri e ci sta spendendo anche la fodera delle tasche, perche' son parecchio costosi spesso

  5. #5
    sono perito informatico e devo fare il corso per la ECDL... fate voi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    Per una legge(che non so quale sia) tutti i lavoratori dipendenti assunti con contratto di apprendistato devono fare un corso di (mi sembra) 200 ore.

    Il corso(quello che ha fatto la mia ragazza)tratterà di informatica(cazzate tipo crea un file,accendi il pc.. :rollo: ),psicologia,economia..etc..

    Non ho ben compreso l'utilità vista la quantità di menate..però alla fine dell'anno ti danno un attestato di partecipazione.

    Si dovrà prendere parte al corso ogni anno fino alla fine dell'apprendistato..

    Non so se negli anni successivi si parlerà d'altro(la ragione mi suggerisce di sì)o se il corso è uguale per tutte le categorie..

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Etilico
    sono perito informatico e devo fare il corso per la ECDL... fate voi [/supersaibal]
    guarda che le due cose non hanno niente in comune, giusto per la cronaca

    se hai gia' dimestichezza con i programmi di videoscrittura, costruzione database, foglio di calcolo e presentazioni, non hai problemi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    [supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
    guarda che le due cose non hanno niente in comune, giusto per la cronaca

    se hai gia' dimestichezza con i programmi di videoscrittura, costruzione database, foglio di calcolo e presentazioni, non hai problemi [/supersaibal]
    diglielo!
    avevo compagne chiaviche col pc ma che l'ecdl sono riuscite a prenderla comunque

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    diglielo!
    avevo compagne chiaviche col pc ma che l'ecdl sono riuscite a prenderla comunque [/supersaibal]
    a noi l'anno scorso hanno mandato un perito informatico (gia' diplomato, nel senso) per uno stage e chiedeva A ME come centrare il testo in una cella del foglio di calcolo, fai tu

    per curiosita', cosa vuol dire chiaviche col pc? in che sei diplomata?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    [supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
    a noi l'anno scorso hanno mandato un perito informatico (gia' diplomato, nel senso) per uno stage e chiedeva A ME come centrare il testo in una cella del foglio di calcolo, fai tu

    per curiosita', cosa vuol dire chiaviche col pc? in che sei diplomata? [/supersaibal]
    Chiaviche col pc....cessi col pc...sono delle beneamate incompetenti insomma

    diplomata in elettronica, al 4° e al 5° abbiamo anche fatto un corso professionalizzante con la scuola di due anni....io ho anche la qualifica di tecnico di rete con 100/100 e così i miei compagni
    quindi si presume che almeno un pc sapessero accenderlo..
    ma ti assicuro che oltre a fare le scrittine colorate non andavano

    ma ti credo...esame farsa:
    test a risposte multiple dove tutti hanno collaborato con tutti, prof compresi (avevano 25 anni ed erano 4 bei ragazzotti tra l'altro...solo ogni tanto veniva il grande capo di sta ditta o quel che era, il baffo: la copia sputata di maurizio costanzo ) e prova praticA....creare un piccolo sito web con dreamweaver...

    mi son annoiata quel giorno visto che l'html lo conoscevo già dall'anno prima

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.