Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[HELP] il pc non si accende

Cerco di spiegarmi
    l'altro giorno dopo non aver usato il pc fisso per un paio di giorni provo ad accenderlo, ma nonstante senta partire ventola e tutto lo schermo rimane nero.
    Smanetto un pò i cavi all'interno del pc e riparte.
    Rimane acceso due giorni senza dare problemi, ieri notte lo lascio "lavorare", stamattina mi alzo ed accendo il monitor...niente rimane nero, il pc però è acceso o meglio fa il solito rumore.
    Lo riapro controllo i cavi sembra tutto a posto, cambio pure la piattina ide primary con una nuova, niente....facendolo fra l'altro si stacca un pezzettino di plastica della presa sulla scheda madre, ma noln credo che sia quello il problema, è sul lato corto della presa e i connettori sono a posto.
    Il pc rimane nero, l'alimentatore sembra partire il led sul disco fisso si accende, ma il lettore dvd sul primary slave 9 volte su 10 non risulta alimentato, sul monitor non carica neanche la schermata di avvio.
    Secondo voi può essere colpa dell'alimentatore che non funziona più oppure è qualcos'altro?
    Le ram sono ben montate ho controllato

Utente bannato
    allora, per il pezzo di plastica della controller ide sulla MB non è importante, io ormai i laterali non li ho più da anni sul mio vecchio p4...

per il problema del monitor nero beh può essere dipeso da parecchie cose.. te ne cito alcune...

- può essere andato il cavo video che collega il monitor alla scheda video tale per cui a distanza di tempo, di surriscaldamento, fa cilecca

- può essere un problema di surriscaldamento della scheda video e se dotata di sistema di salvataggio che impedisca la sua fusione ad un certo punto si spegne anche se il monitor dovrebbe segnalare un avviso di "no signal".

- può essere lo slot AGP che sta per dirti addio... e la cosa sa di grave visto che a quel punto sarebbero azzi amari...

- alimentatore... possibile che stia per abbandonare la sua vita terrena ed inzia a fare i capircci vedi corrente alla MB, vedi corrente al lettore DVD ecc...

- dubito siano problemi di ram o di altri componenti perchè altrimenti ci sarebbero conseguenze peggiori, del tipo che se la ram avesse problemi il pc si inchioderebbe subito all'accensione e sentiresti un fischio molto forte che esce dal pc..

- altra ipotesi visto che alla fine è il monitor a rimanere nero e che sia lui in malato e che se pure spento nel continuare a ricevere impulsi dalla scheda video abbia rotto perchè è vero che è spento ma la scheda video contina ad inviargli impulsi elettrici che arrivano a lui pur non concretizzando nulla di reale a video, ma la lascierei come ultima ipotesi anche perchè io lascio il mio pc acceso giorni e giorni a monitor spento e fino ad oggi no problem...

altre possibilità così su due piedi è difficile dirle... possono dipendere dalla bios che ha qualche settaggio di auto-save enable e che magari andrà disabilitato sempre a proprio rischio e pericolo...

ciao

grazie per la risposta, il monitor non credo che possa essere il problema, anche perchè è relativamente nuovo e soprattutto l'ho provato con un portatile.

La scheda video è integrata quindi non può essere l'AGP anche se questo non vuol dire che la scheda grafica incorporata non funzioni, credo che proverò a comprare un alimentatore nuovo, poi se proprio non è quello mi rassegnerò a prendere schedamadre e processore nuovi

che sist operativo hai???

98 ed ME avevano problemi ad uscira dalla modalità di standby e a volta succede anche con 2000

quando vanno a riaccendersi si impalla tutto l'hd non si riavvia e lo schermo resta nero

prova a disabilitare tutti i controlli di stand by

si settano dalle proprietà dale desktop insieme allo scrennsaver

Permessi di invio