Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Far apparire pulsanti al passaggio del mouse

qualcuno può aiutarmi a far comaprire dei pulsanti al passaggio del mouse sopra una scritta?
    ho provato a dare azioni all'istanza scritta tipo on (RollOver) e on (RollOut) ma non riesco a fare in modo che quando entro nella scena i pulsanti scompaiano e riappaiano solo quando passo sulla scritta...
    Grazie a tutti
    ciaoo

Ci sono tante possibili soluzioni...

Una è quella di inserire la grafica del pulsante direttamente dentro il pulsante definito per la scritta.

In pratica, come saprai, un pulsante in Flash è come un movieclip con 4 soli frames.
    > il primo rappresenta lo stato "normale" (o roll-out)
    > il secondo rappresenta lo stato "roll-over"
    > il terzo lo stato "premuto"
    > il quarto serve per delimitare l'"area sensibile"

Se i tuoi pulsanti (o meglio la loro grafica) devono comparire solo al roll-over, è sufficiente che metti tale grafica nel 2° e 3° frame del pulsante.

ok grazie per la risposta,
    ma il problema è che i miei pulsanti devono apparire a destra della scritta, in pratica quando passo con il mouse sulla scritta escono i pulsanti e poi devo poterli cliccare, se però esco da sopra la scritta i pulsanti scompaiono...forse devo comprendere nella scritta anche la parte alla sua destra?
    inoltre posso fare un pulsante dentro un altro pulsante?

Ciaoo

Basta "lavorare" sull'area sensibile (quella che hai messo nel 4° frame del pulsante...

è sufficiente che comprenda anche l'area dove comparirà il pulsante.

grazie mille, provo e ti faccio sapere...
    ciaooo

ho provato ma non sono molto pratico di queste aree sensibili,
    dunque ho trasformato la mia scritta principale in un pulsante,nel pulsante ho 4 frames su, sopra, giù, premuto, ho inserito il pulsante che voglio fa apparire nei frame sopra, giù e premuto, però quando vado sulla scritta appare il pulsante ma quando tolgo il mouse scompare...sempre il solito problema..non capisco come far funzionare quest'area sensibile....

grazie e scusa la mia ignoranza

Come ti ho già detto, devi intervenire solo nel 4° frame (premuto).

Qui devi mettere solamente una forma rettangolare che ricopra l'area sia del testo che del pulsante grafico.

scusa ma continuo a non capire,
    dunque ti elenco paso passo cos'ho...
    Ho la mia scritta chiamata manifestazione, quando passo sulla scritta manifestazione voglio fa uscire il pulsante immagini..
    ho trasformato la scritta manifestazioni in un pulsante dove nei frame sopra,giù e premuto ho inserito il pulsante immagine ora quando guardo la scena all'apertura ho solo la scritta manifestazione, quando ci vado sopra compare il pulsante immagine, ho provato a mettere un rettangolo bianco sul frame premuto ma non cambia nulla...
    non capisco scusa la mia ignoranza....

come non detto, ce l'ho fatta....
    hora però il problema è un altro... il pulsante immagine che ho inserito nel pulsante manifestazione a sua volta quando ci vado sopra dovrebbe muoversi ma non succede nulla....strano....

prova a postare un'immagine esplicativa, altrimenti faccio fatica a capire cosa esattamente vuoi fare.

La soluzione da me proposta è solo una delle tante...
    Visto le nuove implicazioni può darsi che si debba ritornare sui propri passi e studiare qualcosa di + appropriato.

Permessi di invio