ciao, in una query utilizzo:
se valoremodello contiene ad es. "NOKIA 6230", non mi viene trovata alcuna parola, pur esistendo "6230".. come mai?codice:LIKE '%"&valoremodello&"%'
ciao, in una query utilizzo:
se valoremodello contiene ad es. "NOKIA 6230", non mi viene trovata alcuna parola, pur esistendo "6230".. come mai?codice:LIKE '%"&valoremodello&"%'
Voglio l'alt+s anche per FF
perchè stai cercando per
"qc cosa"NOKIA 6230"qc cosa"
e non per "qc cosa"6230"qc cosa"
chiaro no?
mh.. si è chiaro.. quindi? se nel campo di testo però viene scritto "nokia 6230" cosa posso fare?Originariamente inviato da stabi
perchè stai cercando per
"qc cosa"NOKIA 6230"qc cosa"
e non per "qc cosa"6230"qc cosa"
chiaro no?![]()
se vuoi che lo becchi ugualmente spitta la stringa e con le sottostringhe costruisci la where mettendole in or
codice:campo LIKE '%"&pezzo1&"%' OR campo LIKE '%"&pezzo2&"%
?? NOKIA 6230 è solo un esempio.. potrebbe essere che nel campo venga scritto "NOKIA 6230 radio immagini"Originariamente inviato da stabi
se vuoi che lo becchi ugualmente spitta la stringa e con le sottostringhe costruisci la where mettendole in or
codice:campo LIKE '%"&pezzo1&"%' OR campo LIKE '%"&pezzo2&"%
cioè non posso controllare quanti pezzi che compongono una frase vengono scritti..
FUNCTION fixQuotes( theString )
fixQuotes = REPLACE( theString, "'", "''" )
END FUNCTION
searchfor =trim(request("searchfor"))
sost = "%' AND campo like '%"
searchfor2 = Replace(searchfor, " ", sost)
str = "SELECT * FROM tuatabella WHERE (capo LIKE '%"&fixQuotes(searchfor2)&"%' )"
La prima funzione evita problemi con gli apici.
L'altro pezzi crea un ciclo fasullo che simula la divisione delle parole
Ciao
Webfaber
mhà si magari funziona.. ma stò pensando a quando si deve fare una query del genere con il solo sql.. non credo che non sia possibile.. mhà..Originariamente inviato da webfaber
FUNCTION fixQuotes( theString )
fixQuotes = REPLACE( theString, "'", "''" )
END FUNCTION
searchfor =trim(request("searchfor"))
sost = "%' AND campo like '%"
searchfor2 = Replace(searchfor, " ", sost)
str = "SELECT * FROM tuatabella WHERE (capo LIKE '%"&fixQuotes(searchfor2)&"%' )"
La prima funzione evita problemi con gli apici.
L'altro pezzi crea un ciclo fasullo che simula la divisione delle parole
Ciao
pericoloso, se ti infilano 2 spazi non funziona +!
si ma se sono + di 2 i pezzi? che ne posso sapere? se quella query la devo fare direttamente in access allora, non si può fare?Originariamente inviato da optime
userei OR anziche' AND