Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Dreamweaver MX - Tabelle scalabili x risoluz.

Ciao a tutti!

Ho un problema con un sito che sto cercando di realizzare in Dreamweaver MX , ed è un problema che sta alla base di tutto e non so come risolverlo, dato che purtroppo non conosco granchè il codice html

Volevo creare una pagina con una tabella di 3 righe che si adattasse automaticamente in larghezza e altezza, in base alla risoluzione. La riga più bassa deve sempre essere allineata in fondo allo schermo.

Ho assegnato i valori delle tabelle in percentuali, e mentre per la larghezza non ho problemi (funziona ok) non riesco a fare la tabella adattabile in verticale nè tantomeno a far allineare la riga più bassa sul fondo dello schermo

C'è qualche accorgimento che devo sapere, magari senza ricorrere in maniera troppo pesante al codice visto che non lo conosco molto? Ho visto qualche problema analogo in altre discussioni, ma nessuna mi sembrava proprio adatta al mio caso

Help!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di lukas
    da quello che so io con 100% in height non si può fare e non esiste altro modo..in html.

Originariamente inviato da lukas
    da quello che so io con 100% in height non si può fare e non esiste altro modo..in html.
    si che si può fare, indicare height="100%" per la tabella! certo non è codice standard ma è cmq accettato da tutti i browser!

se invece vuoi fare una cosa più bellina puoi fare così:
    codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <html>
    <head>
    <title>Documento senza titolo</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <style type="text/css">
    html, body {
    	margin: 0px;
    	padding: 0px;
    	height: 100%;
    }
    div#riga1 {
    	height: 20%;
    	background-color: #999;
    }
    div#riga2 {
    	height: 70%;
    	background-color: #ccc;
    }
    div#riga3 {
    	height: 10%;
    	background-color: #666;
    }
    </style>
    </head>

<body>
    <div id="riga1"></div>
    <div id="riga2"></div>
    <div id="riga3"></div>
    </body>

Utente di HTML.it L'avatar di lukas
    non mi sembra sia accettato da tutti i browser, cmq..proverò.

Utente di HTML.it
    Grazie mille AWD!
    Ho creato una pagina vuota in DreamweaverMX, ho copiato bello bello il tuo codice e funziona!

Il problema è che ho provato a creare da solo la stessa cosa in DreamMX e non so dove sbattere la testa

Hai usato i CSS vero? Anche perchè mettendo 100% height alle tabelle non mi funzionava e adesso si...

Tu (o chiunque altro) potrebbe spiegarmi come fare quel procedimento in Dream MX? Mi piacerebbe imparare il funzionamento di questo genere di cose

Grazie

sarebbe meglio che imparassi il linguaggio dei css in modo da poterlo scrivere tu senza affidarti ad un editor! anche perché il codice che ti ho dato dovrai modificarlo x adattarlo alle tue esigenze!

il dreamweaver mx i css li puoi gestire dal pannellino "stili css" (io ho mx prima versione), però se non sai i principi di funzionamento dei css te ne fai poco! in mx 2004 credo abbiano migliorato il supporto

Utente di HTML.it
    Mah... proverò

Grazie per l'aiuto... e se qualcuno vuole postare qualche dritta sugli stili CSS in Dream MX 2004 è il benvenuto

ciauz

Permessi di invio