Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Condizione multipla

Utente di HTML.it

Condizione multipla

Devo verificare se all'interno del mio db esistono una serie di valori e allora devo eseguire una funzione.

Ho fatto una cosa di questo tipo e funziona:

if CategoryTitleRecords("ID") = ("21") Then
    if CategoryTitleRecords("ParentID") <> 0 then ConstructTopNavigation CategoryTitleRecords("ParentID")
    if CategoryTitleRecords("ParentID") <> 0 then TopNavLinks = TopNavLinks & " " & NavigationSep & " "
    TopNavLinks = TopNavLinks & "<a class='main_navigation' href='dir_musica_01.asp?id=" & CategoryTitleRecords("ID")
    if CategoryTitleRecords("ParentID") <> 0 then
    TopNavLinks = TopNavLinks & "&parentID=" & CategoryTitleRecords("ParentID") & "'>"
    else
    TopNavLinks = TopNavLinks & "'>"
    end if
    TopNavLinks = TopNavLinks & CategoryTitleRecords("CategoryName") & "</a>"
    else
    if CategoryTitleRecords("ParentID") = ("21") Then if CategoryTitleRecords("ParentID") <> 0 then ConstructTopNavigation CategoryTitleRecords("ParentID")
    if CategoryTitleRecords("ParentID") <> 0 then TopNavLinks = TopNavLinks & " " & NavigationSep & " "
    TopNavLinks = TopNavLinks & "<a class='main_navigation' href='dir_musica_01.asp?id=" & CategoryTitleRecords("ID")
    if CategoryTitleRecords("ParentID") <> 0 then
    TopNavLinks = TopNavLinks & "&parentID=" & CategoryTitleRecords("ParentID") & "'>"
    else
    TopNavLinks = TopNavLinks & "'>"
    end if
    TopNavLinks = TopNavLinks & CategoryTitleRecords("CategoryName") & "</a>"
    else
    ........

Chiedo se è possibile mettere in sequenza la verifica del valore (in questo caso 21) per evitare di riscrivere tutto il codice ?

Vorrei che la condizione if CategoryTitleRecords su ID e su ParentID possano essere messe di seguito.
    In questo caso il valore (21) è uguale ma potrebbero anche essere diversi (tra ID e ParnetID).
    Come si può fare ?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Credo di aver risolto in questo modo:

if CategoryTitleRecords("ID") = ("21") or CategoryTitleRecords("ID") = ("22") or CategoryTitleRecords("ID") = ("23") or CategoryTitleRecords("ID") = ("24") or CategoryTitleRecords("ID") = ("25") Then

Sembra funzionare

Permessi di invio