E' possibile mentre si "naviga" un swf effetture un preload di un secondo swf che verrà caricato in una pagina html diversa?
La cosa è puramente funzionale...nulla di grafico.
Ciao
E' possibile mentre si "naviga" un swf effetture un preload di un secondo swf che verrà caricato in una pagina html diversa?
La cosa è puramente funzionale...nulla di grafico.
Ciao
così lo carichi (e andrà nella cache) ma rimane invisibile.codice:_root.createEmptyMovieClip("mcContenitore",1); _root.mcContenitore.loadMovie("filmato.swf"); _root.mcContenitore._visible = 0;
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
Perfetto!![]()
Grazie Yassassin, proprio quello che cercavo.
Immagino che io debba solo sostituire il nome filmato.swf con quello interessato....
Se poi sapessi darmi una dritta sul come realizzare lo scroll di un mc (il che per me ora è importantissimo) saresti veramente troppo gentile!!!
purtroppo ancora uso Flash 5)
Ciao
ah, se usi flash5 non puoi usare questo: _root.createEmptyMovieClip("mcContenitore",1);
per ovviare basta creare un movieClip vuoto e piazzarlo fuori allo stage, dargli come nome di istanza "mcContenitore" e lasciare invariato il resto del codice (mettendo giustamente il nome del tuo swf)![]()
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
Grazie della correzione....purtroppo devo ancora procurarmi l'MX!!!
Infatti credo che nell'mx sia più facile anche realizzare lo scroll....almeno da quello che ho letto. Mi sembra che ve ne siano alcuni già preparati, sempre che non ho capito male....o forse sono solo scroll di testo?