Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: File formato RTF e XLS

Utente di HTML.it L'avatar di orcim

File formato RTF e XLS

Ciao, con la ricerca ho reperito uno script per generare tramite asp dei file in formato rtf (word); lo script è molto versatile e permette varie formattazione e posizionamento dei testi.

Mi chiedevo se asp è così potente anche con la generazione di file del tipo xls (excel); voglio dire con formattazioni diverse da quelle che possono essere semplici tabelle fatte di righe e colonne.

Ad esempio scrivere un valore estratto da un db access in una determinata cella del foglio excel.

E' possibile?
    Vi ringrazio
    "Ubi Maior, Minor Cessat"
    Domandare è lecito, rispondere è cortesia...
    A tutti è dovuta una risposta, comunque...

“Dio gradisce molto di più le bestemmie dell’uomo disperato che non le lodi del benpensante la domenica mattina durante il culto“ Martin Lutero

Posso senza ombra di dubbio alcuna comunicarti che la tua richiesta trova risposta positiva.
    Esistono varie librerie [Microsoft e Non] che assolvono a quel tipo particolare di compito; Io stesso ne utilizzai una alcuni anni fa, ma non posso fornirti altre informazioni visto che non ho ben capito quali sono le tue richieste specifiche in merito all'editing di un file .xls. Ad ogni modo si può fare, e se utilizzi delle librerie Microsoft il lavoro di scrittura degli statements è anche molto ridotto.

Prova a consultare questo link:
    - http://freeasp.html.it/articoli/vie...colo.asp?id=196

Ciao.
    Think global, act local.

Utente di HTML.it L'avatar di orcim
    grazie ma perchè il tuo link non si apre?
    "Ubi Maior, Minor Cessat"
    Domandare è lecito, rispondere è cortesia...
    A tutti è dovuta una risposta, comunque...

“Dio gradisce molto di più le bestemmie dell’uomo disperato che non le lodi del benpensante la domenica mattina durante il culto“ Martin Lutero

Permessi di invio