Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
  1. #1

    [serio] ginecologia e affini

    come può una ragazza dire "aspettavo un bambino da te ma l'ho perso dopo 3 settimane senza neanche sapevere di averlo..."?

    Voglio dire: come si capisce che si è perso un bambino senza sapere di essere incinta...? perdonate l'ignoranza.

    A voi sembra plausibile che si dica una cosa del genere adesso.. per una "relazione" di agosto/settembre..? Può essere che non l'abbia detto prima... ma non credo possa averlo scoperto solo ora.. vero?

    Oltretutto.. boh.. non mi convince... mi sembra strano per varie ragioni, senza scendere in "tecnicismi".
    ...poi la persona in questione tende un po' all'esagerazione e alla tragedia... ^_^

    Evitate risposte troppo cazzone, tnx

  2. #2

  3. #3
    c'è sempre una risposta standard in queste occasioni. Sincera e pacata, semplicemente due parole:
    ESAME DNA.

  4. #4
    "1° mese

    *

    3 settimana

    Fecondazione dell'ovocita, formazione dell'embrione e suo impianto in cavità uterina.

    *

    4 settimana

    All'interno dell'utero si forma il "sacchettino" che ospiterà l'embrione (sacco gestazionale). Successivamente inizia a rendersi evidente l'embrione stesso che in questo periodo ha la forma di un corpicciolo cilindrico. All'interno dell'embrione si sviluppano delle aree specializzate, dette "somiti" da cui prenderanno origine lo scheletro e i muscoli.

    La parte esterna dell'embrione, a stretto contatto con le pareti uterine, viene raggiunta dal sangue materno (inizio della circolazione utero-placentare) che fornisce il nutrimento."


    stando a quanto scritto qui, non dovrebbe essere nient'altro che un'ammasso informe di cellule, a quell'eta'. da qui a distinguere il quasi pupo da una normale mestruazione, non so dirti

  5. #5

    Re: [serio] ginecologia e affini

    [supersaibal]Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    come può una ragazza dire "aspettavo un bambino da te ma l'ho perso dopo 3 settimane senza neanche sapevere di averlo..."?

    Voglio dire: come si capisce che si è perso un bambino senza sapere di essere incinta...? perdonate l'ignoranza.

    A voi sembra plausibile che si dica una cosa del genere adesso.. per una "relazione" di agosto/settembre..? Può essere che non l'abbia detto prima... ma non credo possa averlo scoperto solo ora.. vero?

    Oltretutto.. boh.. non mi convince... mi sembra strano per varie ragioni, senza scendere in "tecnicismi".
    ...poi la persona in questione tende un po' all'esagerazione e alla tragedia... ^_^

    Evitate risposte troppo cazzone, tnx [/supersaibal]
    Tecnicamente, non avendo le mestruazioni, può essersi fatta un controllo da cui è risultata essere, o essere stata, incinta.

    Da qui poi a dire che il bimbo fosse tuo... vedi skidx.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4,127
    [supersaibal]Originariamente inviato da troglos
    mi coglioni impreparato [/supersaibal]
    VVoVe:

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: [serio] ginecologia e affini

    [supersaibal]Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    come può una ragazza dire "aspettavo un bambino da te ma l'ho perso dopo 3 settimane senza neanche sapevere di averlo..."?

    Voglio dire: come si capisce che si è perso un bambino senza sapere di essere incinta...? perdonate l'ignoranza.

    A voi sembra plausibile che si dica una cosa del genere adesso.. per una "relazione" di agosto/settembre..? Può essere che non l'abbia detto prima... ma non credo possa averlo scoperto solo ora.. vero?

    Oltretutto.. boh.. non mi convince... mi sembra strano per varie ragioni, senza scendere in "tecnicismi".
    ...poi la persona in questione tende un po' all'esagerazione e alla tragedia... ^_^

    Evitate risposte troppo cazzone, tnx [/supersaibal]
    quando vai in bagno e vedi una roba piena di sangue e abbastanza durina rispetto al normale flusso che si sciaffa nel water..
    ma non so di quanto fosse incinta la mia mamma

    perchè te l'ha detto adesso?
    non saprei, non ne vedo il senso, o lo dice subito o non deve dirlo dopo 6 mesi

  8. #8

    Re: Re: [serio] ginecologia e affini

    [supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    quando vai in bagno e vedi una roba piena di sangue e abbastanza durina rispetto al normale flusso che si sciaffa nel water..[/supersaibal]
    sto per vomitare

  9. #9

    Re: Re: [serio] ginecologia e affini

    [supersaibal]Originariamente inviato da afer
    Tecnicamente, non avendo le mestruazioni, può essersi fatta un controllo da cui è risultata essere, o essere stata, incinta.

    Da qui poi a dire che il bimbo fosse tuo... vedi skidx. [/supersaibal]
    il secondo punto non mi interessa tanto.. sevolesse mntire potrebbe mntire a monte... è appunto l'aspetto tecnico che non mi è molto chiaro...

    Come e QUANDO si può capire di aver perso un bambino alla terza settimana?

  10. #10

    Re: Re: Re: [serio] ginecologia e affini

    [supersaibal]Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    Come e QUANDO si può capire di aver perso un bambino alla terza settimana? [/supersaibal]
    Cosa non è chiaro? Io ho scritto un modo, LO un altro (anche se non so se alla terza settimana si possa vedere "qualcosa").

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.