Pagina 1 di 19 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 182

Discussione: Pellegrini

  1. #1

    Pellegrini

    Prendendo spunto dall'articolo di Severgnini, sul Corriere, e partendo dal suo dubbio relativo a San Pietro sovraccarica e chiese vuote, la domenica, proseguo a domandarmi cosa spinga un anziano a rischiare l'ospedale per fare 20 ore di coda (uno dei precetti biblici e' la salvaguardia del proprio corpo), i genitori a costringere i bambini....io dopo un'ora di calca inizierei a dare di testa.
    ... e' perche' la protezione civile debba distribuire l'acqua, le coperte, il the caldo.....e perche' ci si lamenti dei commercianti avvoltoi...troppo difficile un minimo di previdenza e capire di cosa si avra' bisogno nell'arco della giornata?

    Non mi si parli troppo di fede, poiche' le chiese rimangono vuote, ma piuttosto di un 'io c'ero'.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Sei il solito materialista miscredente
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Sei il solito materialista miscredente [/supersaibal]
    E comunista.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Oltretutto, al giorno d'oggi rischi di vederne molto di più stando a casa e accendendo il televisore, mentre un volta non era immaginabile.

    Comunque, guarda che il fatto di esserci non è mica poco, suppongo anche per un fedele. Certo, se il prezzo da pagare sono tre giorni di salute, magari uno ci pensa...

  5. #5

    Re: Pellegrini

    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    Non mi si parli troppo di fede, poiche' le chiese rimangono vuote, ma piuttosto di un 'io c'ero'. [/supersaibal]
    Blasfemo miscredente... E' un pellegrinaggio per rendere omaggio, anche in questa ottica devi vedere le foto ricordo del corpo, le magliette, i canti e gli striscioni

  6. #6
    Sarebbe interessante capire quanti di questi milioni di persone si sono recati a san pietro quando il papa era vivo.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: Pellegrini

    [supersaibal]Originariamente inviato da galz
    Blasfemo miscredente... E' un pellegrinaggio per rendere omaggio, anche in questa ottica devi vedere le foto ricordo del corpo, le magliette, i canti e gli striscioni [/supersaibal]
    E il DVD del papa vivo e morto in edicola tra ...una settimana? 15 gg?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    purtroppo anche io vedo molti di quei pellegrini in ottica "Io c'ero", ci manca whitefox che gli venda le magliette.

    però ai miei occhi è anche un segnale positivo (sono cattolico), e voglio sperare che una frazione di quei pellegrini sia composta da persone che si stanno riavvicinando alla fede.
    forse non basteranno due generazioni per abbattere il cristianesimo, forse camperà più di me.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gren

    Comunque, guarda che il fatto di esserci non è mica poco, suppongo anche per un fedele. Certo, se il prezzo da pagare sono tre giorni di salute, magari uno ci pensa... [/supersaibal]
    e magari decide di andare lo stesso , tutto sta nell'ottica di chi va e di quello che può/vuole interiorizzare.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gren
    ..Comunque, guarda che il fatto di esserci non è mica poco, suppongo anche per un fedele. Certo, se il prezzo da pagare sono tre giorni di salute, magari uno ci pensa... [/supersaibal]
    Si, Tom, ma per la maggior parte credo si tratti di ipocrisia, di 'fioretti' mentali, e di fede da 'morte di papa'.


    Dokk, comunista a me?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.