Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Evolution e processi "morti"...

    Ciao ragazzi, fin dai tempi della versione 1.2 uso Evolution come clien email... mi ci trovo benissimo (anche se ora tendo ad usare kde, e kontact mi tenta da matti...) e ricco com'é lo trovo anche un po' più leggero di thunderbird (sensazione confermata anche col comando free -m: ho visto che quest'ultimo ciuccia più ram...).
    C'é solo un problema che inizia ad infastidirmi parecchio: quando chiudo evolution (2.0.3) mi lascia sempre (sia che sia su kde o gnome) alcuni processi "fantasma" in memoria.. tipo evolution-alarm oppure evolution-server (o qualcosa del genere..).. risultato: non mi viene restituita l'80 % della ram che evolution si era preso al primo caricamento...
    Perché fa così? E' normale? Se lo fa a tutti (come credo) quale utilità c'é in questo (per me stupido) comportamento?!?! Oppure é un grossolano errore di programmazione?!?!
    Aspetto con ansia la risposta di tutti i guru del forum...
    Andy in testa!!! Ti cui abbiamo una diapositiva:


    p.s. questo spreco di memoria mi fa tendere sempre più a kontact...
    p.p.s. ovviamente scherzo Andy Caps...

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    I processi che ti mantiene aperti li mantiene xchè probabilmente lo hai configurato x avvertirti di eventuale posta in arrivo , o quantomeno il controllo periodico della posta. Scontato che x poterli esguire debba mantenere aperti processi.

  3. #3
    Effettivamente ho settato l'opzione che ogni 15 minuti mi controlla la posta... ma questo dovrebbe farlo solo se il programma é caricato!!! Cioé, un'opzione analoga l'ho attivata sia su thunderbird, sia su kmail che outlook express su windows... e in tutti questi programmi quando chiudo il programma medesimo non mi rimane più niente in memoria e nessuno mi controlla la posta... e pure evolution benché mi lasci dei processi in memoria (evolution-alarm e evolution-data-server per l'esattezza) non controlla niente... ovvero se mi arriva della posta nuova nessuno me lo dice (direi giustamente visto che evolution l'ho chiuso...). Non credi sia così Francofait? Evolution funziona diversamente? Oppure non ho capito l'opzione a cui ti riferisci...
    Aggiungo che questo fatto di lasciare processi in memoria evolution me lo fa sia su debian che su fedora...

  4. #4
    Up! Nessun'altra opinione o esperienza a riguardo?!??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.