Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Configurazione PC per fare musica

Ciao a tutti!

Come da oggetto, devo comprare un pc nuovo da usare esclusivamente per fare musica (quindi prevalentemente per utilizzo Reason, Cubase e VSTi).

Le cose fondamentali sono:

- la bassa rumorosità (quanto più bassa)
    - vibrazioni al minimo; per quest'ultimo fattore se non sbaglio i case più adatti sono quelli in acciaio, che tra l'altro offrono una buona dissipazione.
    - buona potenza di elaborazione
    - due hard disk (poco rumorosi e poco vibranti) da 80/120 Giga
    - buon numero di porte USB, e possibilmente una firewire con bus da 800

Dovrò metterci su 2 Giga di RAM (possibilmente in dual).

Per quanto riguarda il processore, ho letto da qualche parte che per il software sopracitato sia preferibile Intel, anche se presonalmente sono scettico.

Supponendo di spendere intorno ai 1500 euro, scheda audio e monitor esclusi, quali configurazioni mi consigliereste (sia AMD che Intel)?

Grazie.

Utente bannato
    Se non hai già il monitor potresti prendere in considerazione un iMac 17" G5 1,8ghz che viene 1428€ sull'apple-store educational.

Specifiche: CPU IBM G5 1,8ghz con FSB a 600mhz, HD SATA 80GB, master DVD 8x ultra-slim, LCD 17" 1440x900@75hz, 5 porte USB 2,0 e 2 porte FireWire.

Poi per 140€ puoi aggiungere un HD esterno Firewire da 160GB della LaCie e per 380€ due moduli di ram da 1GB della Kingston arrivando in totale a 1950€.

Sono più di 1500€ ma c'è già incluso il monitor, il masterizzatore DVD, il sistema operativo e molto altro SW.

I pregi di un sistema del genere sono questi:

-è potente
    -è ultra-silenzioso
    -ha una qualità costruttiva altissima
    -ha un OS superlativo, per stabilità e per facilità d'uso.
    -non conosce virus e "intrusioni"
    -ha SW audio che non c'è su PC come Logic 7 o Bias Peak
    -ha un ottimo monitor e per di più in formato wide-screen che è meglio per chi lavora con time-lines orizontali
    -è compatto e all'occorrenza anche trasportabile
    -consuma e scalda poco

Insomma facci un pensiero...

Il fatto è che:

- non conosco il mondo Mac
    - ho già il software per windows

Scusa, ma sei sicuro che con 380€ hai due moduli di ram da 1GB della Kingston?

Utente bannato
    Sicursissimo... per la precisione 191€ CAD (iva compresa) e nel negozio più vicino a casa mia che è b*w.it...

E puoi spendere ancora meno su ebay: ho pagato in tutto 158€ il mio modulo da 1GB della Elixir, ma è pc2700.

Diavoli... in giro il prezzo minimo che ho trovato è di 370 euro a banco... :master:

Permessi di invio