Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: barzellettine :yuppi:

  1. #1

    barzellettine :yuppi:

    C'era un tizio il quale, in gioventù, desiderava più di ogni altra cosa diventare un grande scrittore. Quando qualcuno gli chiedeva di definire il termine "grande" rispondeva: "Voglio scrivere roba che il mondo intero legga, roba che faccia reagire la gente a livello emotivo, roba che li faccia urlare, piangere, tremare di rabbia e di dolore". Pare abbia raggiunto il suo scopo.
    Attualmente lavora per Microsoft, è il redattore dei messaggi di errore.

    ************************************************** ********************

    Le differenze tra un impiegato ed il suo capo:

    1. Quando devi sbrigare una pratica e ci metti molto tempo, sei lento e inefficiente.
    Se il tuo capo fa lo stesso, è una persona molto accurata e precisa sempre alla ricerca della perfezione.

    2. Se eviti di fare una cosa sei considerato pigro.
    Se invece non fa il tuo capo, evidentemente era troppo occupato, quindi è giustificato.

    3. Quando fai un errore sei un idiota, un incompetente buono a nulla.
    Se invece sbaglia il capo, ecco pronta la giustificazione: errare è umano e anche lui, in fondo, è una persona.

    4. Se fai qualcosa senza che ti venga chiesto, appari come presuntuoso.
    Se il tuo capo fa la stessa cosa, lui sì che ne ha di spirito d'iniziativa.

    5. Se invece non prendi mai l'iniziativa vieni considerato un inetto privo insomma di nerbo e quindi poco utili all'azienda.
    Se assume lo stesso atteggiamento il tuo capo, è un temporeggiatore che capisce qual è il momento giusto per farsi avanti.

    6. Quando ti impunti su una questione sei un testardo.
    Se si impunta il tuo capo allora è fermezza: una qualità indispensabile per ottenere successo professionale.

    7. Se non osservi una regole di etichetta sei un maleducato.
    Lo stesso non vale per il capo che può permettersi questo lusso: in questo caso è un tipo originale.

    8. Se ti assenti per un giorno di malattia sei il solito furbo che non ha voglia di lavorare.
    Se sta a casa il capo evidentemente le sue condizioni di salute sono davvero precarie. Anzi appena possibile ti ricorderà che la sua è una resistenza stoica perché ha fatto un solo giorno di malattia quando il medico gliene ha prescritto 5.

    9. Se chiedi le ferie (che ti spettano per legge) il capo fa sempre una brutta faccia magari ricordandoti che lasci l'azienda in un momento delicato.
    Se le prende lui, tutto va bene: in fondo è meglio staccare per poi riprendere alla grande.

    10. Se cambi idea sui tuoi progetti sei il solito indeciso.
    Se lo fa lui ha subito la giustificazione pronta: soltanto gli imbecilli non cambiano idea.

    ************************************************** ********************

    Signora Smith: "Buongiorno".
    Fotografo: "Buongiorno signora, lei non mi conosce, ma sono venuto per...".
    S.: "Non c'è bisogno che mi spieghi, la stavo aspettando".
    F.: "Veramente? Bene! La mia specialità sono i bambini, specialmente i gemelli".
    S.: "È proprio quello in cui speravamo io e mio marito. Prego, s'accomodi".
    F.: "Allora non c'è bisogno che la convinca?!".
    S.: "Non si preoccupi, io e mio marito abbiamo deciso che è la cosa giusta da fare".
    F.: "Bene, allora forse sarebbe meglio cominciare subito, che ne dice?".
    S.: (Arrossendo) "Da dove cominciamo?".
    F.: "Lasci fare tutto a me. Di solito ne faccio due nella vasca da bagno, una sul divano ed un paio sul letto. A volte anche il pavimento del salotto permette sviluppi incredibili".
    S.: "Vasca da bagno, pavimento del salotto? Ci credo che non ha funzionato con Harry e me da soli".
    F.: "Bene signora, nessuno dei miei colleghi le può garantire una buona ad ogni colpo, ma se proviamo un poco di posizioni diverse ed io sparo da sei o sette angoli diversi, sono sicuro che lei sarà soddisfatta del risultato. Infatti, il mio biglietto da visita dice: "La mia mira è il vostro piacere".
    S.: "Mi scusi, ma non le sembra che tutto questo sia un po' troppo informale?".
    F.: "Signora, nel mio lavoro un uomo deve essere sempre tranquillo ed a suo agio, mi piacerebbe farle un servizio veloce, entrare ed uscire in cinque minuti, ma non credo che lei ne rimarrebbe molto soddisfatta".
    S.: "Come la capisco! Ha avuto molto successo?".
    F.: (Aprendo la valigetta ed estraendone fotografie di bambini) "Guardi questa. Che lei ci creda o no, è stata fatta sul tetto di un autobus".
    S.: "Dio mio!".
    F.: "E questa è la foto dei due piu' bei gemelli della città. Sono venuti piuttosto bene considerando come faceva la difficile la madre...".
    S.: "Come mai?".
    F.: "Pensi che l'ho dovuta portare alla Villa Comunale per farle il servizio. Non ho mai lavorato in condizioni così difficili. La gente ci circondava da tutte le parti e si spingevano per cercare di avere una buona visuale della scena...".
    S.: "Davvero?!?".
    F.: "Si, e ci abbiamo messo più di tre ore. La madre era così eccitata che cominciava a saltellare attorno, gridando ed eccitando la folla. Non riuscivo a concentrarmi, ho dovuto addirittura chiedere ad un paio di uomini di tenermela ferma. Poi ha cominciato a scendere la sera e ho dovuto affrettare le operazioni. Quando gli scoiattoli hanno cominciato a mordicchiarmi l'attrezzatura ho dovuto mettere via tutto quanto".
    S.: "Intende dire che le hanno davvero morsicato... ehm... l'attrezzatura?".
    F.: "Si, ma sono i rischi del mestiere. Il mio lavoro è un piacere per me. Ho speso anni per perfezionare la mia tecnica. Guardi questo bambino, l'ho fatto nella vetrina di un supermercato".
    S.: "Fatico a crederle...".
    F.: "Bene signora, se lei è pronta, io preparo il treppiede così possiamo cominciare...".
    S.: "Il... treppiede?!".
    F.: "Oh, si, ho bisogno del treppiede per reggere la mia attrezzatura, altrimenti non riesco a ... a .... Signora Smith? Signora Smith? Oh merda, è svenuta...".

    ************************************************** ********************

    Windows e' un virus?
    No, Windows non e' un virus, ecco cosa fanno i VERI virus.
    Si replicano velocemente. Ok, lo fa anche Windows.
    I virus usano molte risorse del sistema e rallentano il computer. Ok, lo fa
    anche Windows.
    I Virus, a volte rovinano il disco fisso. Ok, lo fa anche Windows.
    I Virus rendono, occasionalmente, lento il computer (Vedi punto 2) e
    l'utente acquistera' altro hardware. Ok, lo fa anche Windows.
    Fino ad ora, sembra che Windows *SIA* un Virus, ma ci sono fondamentali
    differenze.
    I virus sono programmi ben supportati dagli autori, girano su *tutti* i
    computer, il loro codice e' veloce, compatto ed efficiente e tendono a
    diventare piu' sofisticati con il tempo.
    Quindi, Windows *NON* e' un virus

    ************************************************** ********************

    sono tutte vecchie e urende??
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    l'ultima è talmente vecchia che potrei recitarla a memoria.

    quella del fotografo è una scena di cabaret, l'ho vista più volte nei villaggi turistici: raccontata come una barzelletta perde un pò la verve.

    la prima non la sapevo, ma non è entusiasmante.

    le differenze capo/collaboratore girano via mail su pps in versioni più allargate da diversi mesi, ma alcune di loro sono divertenti.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    quest'anno la coppa dei campioni la vince sicuramente l'Inter... perchè vince ogni morte del Papa
    Cacca!

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da ilgiovo
    quest'anno la coppa dei campioni la vince sicuramente l'Inter... perchè vince ogni morte del Papa [/supersaibal]
    :maLOL: :maLOL:

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da ilgiovo
    quest'anno la coppa dei campioni la vince sicuramente l'Inter... perchè vince ogni morte del Papa [/supersaibal]

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481

    -Ehi, lo sai che il prossimo derby lo vince l'Inter???
    -Perchè?
    -Perchè vince ogni morte di papa!!!


    Buahahahahahahhahahahaa!!!
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Polley
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    696
    [supersaibal]Originariamente inviato da ilgiovo
    quest'anno la coppa dei campioni la vince sicuramente l'Inter... perchè vince ogni morte del Papa [/supersaibal]

    :maLOL: :maLOL: :maLOL:
    :maLOL: :maLOL: :maLOL:
    :maLOL: :maLOL: :maLOL:

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    [supersaibal]Originariamente inviato da Polley
    :maLOL: :maLOL:
    :maLOL: :maLOL:
    :maLOL: :maLOL: [/supersaibal]
    tris!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    [supersaibal]Originariamente inviato da Polley
    :maLOL: :maLOL:
    :maLOL: :maLOL:
    :maLOL: :maLOL: [/supersaibal]
    Anch'io
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  10. #10
    Le stagioni

    Giovanni: Sai qual è la stagione preferita dagli uomini?
    Arianna: No quale?
    Giovanni: L'estate
    Arianna: Perchè?
    Giovanni: Perchè è calda e umida

    Arianna: Sai qual è la stagione preferita dalle donne?
    Giovanni: No quale?
    Arianna: L'inverno
    Giovanni: Perchè?
    Arianna: Perchè è lungo e rigido..


    ..:: www.raulnet.com ::..
    ..:: fashion.is.my.profession ::..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.