io ho un testo dinamico che vorrei formattare un pò con grassetti, solo alcune parole...solo che ho me lo converte tutto in grassetto o niente! :master:
io ho un testo dinamico che vorrei formattare un pò con grassetti, solo alcune parole...solo che ho me lo converte tutto in grassetto o niente! :master:
se è esterno ti basta:
blablabla testo da formattare blablabla
e tra le proprietà del testo dinamico attivare i tag html.
se è scritto direttamente nel .fla attiva sempre i tag html, seleziona il testo e applica il bold.
![]()
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
come faccio ad attivare i tag HTML ?
nel pannello propietà del campo di testo
a fianco del campo var ci sono 3 pulsantini; per attivare html devi premere quello con <>
L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)
perfetto grazie 1000!![]()
de nada![]()
ciao, ho anche io lo stesso problema.
ho un testo dinamico, abilitato per l'HTML, in cui inserisco un testo acquistito da un file .txt.
solo che alcuni tag non li prende.codice:MC.loadVariables("readme.txt",post);
per esempio
lo prende e no.
se uso i tag [b] o [i] non mi visualizza il testo all'interno di questi tag.
se uso per esempio [b] che forse non lo riconosce mi fa vedere il testo ma non in grassetto
come puo' essere possibile?
grazie ciao
non so e hai risolto comunque devi rendere il testo come html e poi invece di mettere i tag bold o italic semplicemente formatta le porzioni di testo con i tastini bold o italic come nel testo statico.
a me funziona.
![]()
non ho acora risolto. in un altro topic ho letto che e' dovuto ad un "bug" di flash conosciuto.
indicavano anche la soluzione ma era in inglese e non l'ho capita subito cosi non ho continuato.
la tua soluzione non mi e' perfettamente chiara.
io ho un unico campo di testo dinamico in cui carico il testo a run-time tramite il caricamento di un file txt esterno.
come faccio a selezionare solo il testo che vorrei rendere bold? io non lo vedo mentre costruisco la pagina. non setto qualche opzione?
grazie mille per l'aiuto. ciao
di solito basta salvare il txt in formato unicode:
scrivi all'interno del file di testo; poi vai su
file > salva con nome > (nome file; tipo file .txt; codifica UNICODE )