Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Precarietà del lavoro ?

    Ho finito ora di parlare con un consulente del lavoro per una piccola azienda.


    In sintesi.. per assumere una persona si sono posti i seguenti casi:


    1) Apprendista max 23 anni

    2) Lavoratore in mobilità

    3) Lavoratore da più di 24 mesi disoccupato

    4) Lavoratore


    nei primi 3 casi si hanno da parte dell' azienda dei vantaggi contributivi.


    Nel 4 caso c'è un bivio:

    o contratto a tempo determinato che va motivato.. bla bla bla.. insomma non lo potevo fare

    o contratto a tempo indeterminato


    il problema è che questa di cui mi sto occupando è una piccola azienda purtroppo non può permettersi il costo di una persona intera


    e invece avrebbe avuto bisogno di una persona, operaio specializzato, per poter prendere alcune commesse.


    Bhè.. non la faccio lunga.. alla fine non hanno optato nemmeno per avere un interninale per 6 mesi.


    Il vero problema però credo sia un'altro..
    Penso che l'azienda entro l'anno non sia più in grado di dare lavoro alle 7 persone che vi sono dentro

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  2. #2
    se all'azienda piccola servono intermediari pure per parlare coi consulenti....stanno freschi
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    nei prossimi giorni devo fare dei colloqui per cercare un nuovo grafico. Contratto a Progetto.

    La cosa bella è che ad oggi, io stesso, non ho ancora nessun contratto
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    se all'azienda piccola servono intermediari pure per parlare coi consulenti....stanno freschi [/supersaibal]

    Infatti se non era per me stavano freschi, perchè dovevano chiudere già del 2004.

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    nei prossimi giorni devo fare dei colloqui per cercare un nuovo grafico. Contratto a Progetto.

    La cosa bella è che ad oggi, io stesso, non ho ancora nessun contratto [/supersaibal]

    ah ah


    ..bhè ho comunque scoperto che il contratto a progetto è molto ben adattabile alle aziende di servizi, ma non per le aziende di produzione

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da LevkaRomanov
    ah ah


    ..bhè ho comunque scoperto che il contratto a progetto è molto ben adattabile alle aziende di servizi, ma non per le aziende di produzione [/supersaibal]
    beh, il nome stesso del contratto lo rende meglio adattabile ai servizi piuttosto che al resto.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    [supersaibal]Originariamente inviato da LevkaRomanov
    ah ah


    ..bhè ho comunque scoperto che il contratto a progetto è molto ben adattabile alle aziende di servizi, ma non per le aziende di produzione [/supersaibal]

    sai che novità..
    perché non hanno preso un interinale?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    nei prossimi giorni devo fare dei colloqui per cercare un nuovo grafico. Contratto a Progetto.

    La cosa bella è che ad oggi, io stesso, non ho ancora nessun contratto [/supersaibal]
    vengo io mi vuoi??

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Morfeus
    sai che novità..
    perché non hanno preso un interinale? [/supersaibal]

    Per vari motivi..

    probabilmente si erano fatti una idea di prendere una persona in particolare, già esperta del lavoro, un interinale non era la giusta alternativa.. e poi costa troppo comunque.

    In generale la paura di prendere una commessa e poi non riuscire a farlo entro i costi preventivati per magari mancanza di professionalità di qualcuno..


    Questa commessa "in più" poi in realtà era la scusa per poter andare poi a fare qualcosa "in più" sempre..


    Alla fine, commessa presa con tempi di consegna più lunghi ovviamente, all'insegna del "si fa con quello che c'è"

    almeno c'è una sicurezza di lavoro per i prossimi mesi

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    che messi male che siamo in italia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.