Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: file non modificabile

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    438

    file non modificabile

    Salve gente, ho bisogno di un consiglio.....devo spedire un file ad una tipografia, che non è la mia di fiducia, la quale vuole il file in .pdf......il lavoro l'ho realizzato con illustrator.

    Ora, c'è un modo per far si che il file .pdf non sia piu' modificabile se viene aperto per esempio ancora con illustrator?.....praticamente creare un pdf "chiuso"

    Grazie mille

  2. #2
    si ma in fase di esportazione del pdf devi impostare la procedura di protezione (consenti l'accesso solo in lettura). se il programma dal quale esporti il pdf non te lo permette devi utilizzare adobe avrobat e agire sul pdf creato. se non hai acrobat puoi usare una stampante virtuale di pdf qui ce n'è di gratis e molto funzionale
    http://www.go2pdf.com/product.html

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    438
    intanto grazie per aver risposto

    Originariamente inviato da Sandro M.
    si ma in fase di esportazione del pdf devi impostare la procedura di protezione (consenti l'accesso solo in lettura).
    In illustrator(10) non vedo questa opzione quando faccio salva con mome, estensione .pdf .....c'è solo da spuntare o no la voce "mantieni funzioni di modifica illustrator".....che io la spunti o no e la stessa cosa perchè se lo riapro posso modificarlo

    se il programma dal quale esporti il pdf non te lo permette devi utilizzare adobe avrobat e agire sul pdf creato. se non hai acrobat puoi usare una stampante virtuale di pdf qui ce n'è di gratis e molto funzionalehttp://www.go2pdf.com/product.html
    Acrobat ce l'ho (cersione 5.0).....ma non lo uso mai apparte aprire i testi salvati in pdf quindi non saprei come agire sul pdf creato per renderlo di sola lettura

    Ancora grazie....gentilissimo

  4. #4
    dopo che hai creato il pdf in illustrator lo apri con acrobat e dal menù file-> protezione documento ti gestisci tutte le impostazioni di protezione del tuo file

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    438
    Originariamente inviato da Sandro M.
    dopo che hai creato il pdf in illustrator lo apri con acrobat e dal menù file-> protezione documento ti gestisci tutte le impostazioni di protezione del tuo file
    ok grazie mille ....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.