Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Adattamento tabelle Dreamweaver

Perchè Dreamweaver adatta le tabelle in maniera diversa da come sono state impostate?
    Esempio: creo un'impaginazione basata sulle tabelle e dove devo inserire un'immagine 100x100 creo una cella 100x100.
    Ma Dreamweaver la adatta magari a 101x100 e questo scombina (di poco, ma è fastidioso) la pagina.
    Qual'è il trucco per evitare questo problema?
    Ho sentito parlare delle immagini trasparenti(gif) che bloccano le tabelle. Ma come fare?
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    sarà colpa del bordo dell'immagine a 1 px per default
    oppure gli spazi intorno alle immagini, metti hspace=0 e vspace=0
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Li imposto sempre così, ma il problema rimane...
    Altre idee?

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    se lo guardi con un browser senza passare per l'anteprima di DW?
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Il problema è che cambia proprio le impostazioni nel codice e non è possibile modificarlo perchè scombina tutto il resto.

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Se imposti le dimensioni delle tabelle e delle celle con css, ti assicuro che le dimensioni restano tali a meno ke tu non inserisca una immagine + grande.
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Ma devo farlo manualmente o Posso tramite l'impostazione dei CSS di Dreamweaver?

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Adattamento tabelle Dreamweaver

[QUOTE Qual'è il trucco per evitare questo problema? [/QUOTE]

Secondo me il trucco sarebbe quello di non usare le tabelle per fare siti e passare ai CSS + XHTML. Se scriviamo che nn si devono fare siti con le tabelle, un motivo ci sarà. NON SONO ACCESSIBILI LE PAGINE. Prima di scriverlo ogni giorno, lo ha scritto il W3C nelle sue raccomandazioni.
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Io voglio imparare a usare css+xhtml, ma prima devo concludere alcune cose che ho cominciato con le tabelle.

Permessi di invio