Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    94

    Quale linux è più performante

    se su un mio server volessi fare web hosting ?

    per quale linux intendo quale distribuzione cioè suse o redhat o altre ad esempio.

    e vorrei sapere anche se esiste un server di posta per linux.

    Ciao e grazie

  2. #2
    le verioni più performanti per ambiente server sono sicuramente redhat,debian e openbsd,per quello che ne so io.
    so che debian e molto versatile non solo per usi server ma anche per desktop,la puoi installare in tutte e due le modalità.
    l'altra mai provata personalmente OpenBSD e più indirizzata ad un uso server,possibilità di installare protocolli di rete tra i quali netware.
    un serveer di posta per linux se non sbaglio e evolution che da quanto mi pare di aver letto e molto ma molto potente ed a la possibilità di interagire con win.
    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206
    Originariamente inviato da alphalab
    le verioni più performanti per ambiente server sono sicuramente redhat,debian e openbsd,per quello che ne so io.
    so che debian e molto versatile non solo per usi server ma anche per desktop,la puoi installare in tutte e due le modalità.
    l'altra mai provata personalmente OpenBSD e più indirizzata ad un uso server,possibilità di installare protocolli di rete tra i quali netware.
    quoto debian e rilancio con slackware
    un serveer di posta per linux se non sbaglio e evolution che da quanto mi pare di aver letto e molto ma molto potente ed a la possibilità di interagire con win.
    ciao
    sbagli, evolution è un client con funzioni evolute (pim, gestore contatti...);
    server mail è postfix o sendmail (per quanto riguarda l'smtp)
    per il pop3, se non sbaglio, è qmail

  4. #4
    Ho letto un articolo su una rivista.
    Hanno fatto ore e ore di benkmark (o come cavolo si scrive) su
    mandrake
    suse
    debian
    fedora

    e forse altre.

    La vincitrice in termini di prestazioni era debian sid.
    Non è stata presa in considerazione gentoo, che secondo me dovrebbe dare perstazioni ancora superiori.

    In ogni caso siamo a livello maniacale.
    Il mio consiglio è usa la distro con la quale ti trovi più a tuo agio.

    Ciao!
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  5. #5
    grazie dell'aggiornamento

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206
    Originariamente inviato da alphalab
    grazie dell'aggiornamento
    de nada


  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    411
    Originariamente inviato da alphalab
    le verioni più performanti per ambiente server sono sicuramente redhat,debian e openbsd,per quello che ne so io.
    so che debian e molto versatile non solo per usi server ma anche per desktop,la puoi installare in tutte e due le modalità.
    l'altra mai provata personalmente OpenBSD e più indirizzata ad un uso server,possibilità di installare protocolli di rete tra i quali netware.
    un serveer di posta per linux se non sbaglio e evolution che da quanto mi pare di aver letto e molto ma molto potente ed a la possibilità di interagire con win.
    ciao
    OpenBSD non e' Linux...
    RTFM.
    Pessimismo e fastidio.

  8. #8
    non lo sapevo pensavo che visto l'ho trovata nel giornale linux magazine fosse una version di linux .
    so che esiste un sistema operativo di nome BSD immagino che sia quello ma in versione free.
    buono a sapersi,sicuramente non mik ero documentato abbastanza.
    grazie ciao

  9. #9
    slackware, non c'e` storia
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  10. #10
    quoto slack !!!
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.