Ciao volevo sapere (o magari anche indirizzato alla guida) in actionscript qual'è il metodo per i numeri casuali.
Grazie anticipatamente!
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Ciao volevo sapere (o magari anche indirizzato alla guida) in actionscript qual'è il metodo per i numeri casuali.
Grazie anticipatamente!
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se vuoi numeri da 0 a 10 scrivi:
k = Math.round(10*Math.random())
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
Originariamente inviato da tony83
Perfetto, grazie!![]()
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regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
ah ecco quasi mi dimenticavo per srandarizzare il numero sempre che si possa fare!
a riGrazie!!![]()
e' un metodo non molto efficace il round per i numeri casuali, perche' il primo e l' ultimo hanno la meta' delle possibilita' di uscire rispetto gli altri ( esempio < 0.5, ovvero 0, e' diverso da 0.5 < 1.5 che sarebbe sempre 1 con il round ... idem per il 10, > 9.5 ha meno possibilita' di 8.5 < 9.5 )Originariamente inviato da Yassassin
se vuoi numeri da 0 a 10 scrivi:
k = Math.round(10*Math.random())
se vuoi da 0 a 10 prova con
k = Math.ceil( 11 * Math.random() ) - 1;
Math.ceil( 11 * Math.random() ) sara' da 1 a 11 , di qui il -1 che porta tra 0 e 10
Sempre gentili, ma sopratutto ESPERTI!!
Grazie 1000!!! Ciao...
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comunque io preferisco sempre il vecchio
myVar= random(9)+1
-AMD Athlon XP 2400+
-NVIDIA GeForce 4 MX 440
-HD 60GB + HD 160GB
-768MB DDR RAM
-7 USB
-2 Firewire
Secondo me dovresti usare la funzione floor, perché è possibile, ma estremamente improbabile, che con questo codice risulti k = -1. Io userei:Originariamente inviato da andr3a
e' un metodo non molto efficace il round per i numeri casuali, perche' il primo e l' ultimo hanno la meta' delle possibilita' di uscire rispetto gli altri ( esempio < 0.5, ovvero 0, e' diverso da 0.5 < 1.5 che sarebbe sempre 1 con il round ... idem per il 10, > 9.5 ha meno possibilita' di 8.5 < 9.5 )
se vuoi da 0 a 10 prova con
k = Math.ceil( 11 * Math.random() ) - 1;
Math.ceil( 11 * Math.random() ) sara' da 1 a 11 , di qui il -1 che porta tra 0 e 10
k = Math.floor(11*Math.random());
In questo modo non ci possono essere errori. Col massimo rispetto per andr3a![]()
anche , il concetto e' lo stesso ... dipende dalle esigenze, ho scritto ceil perche' di solito lo zero non mi serve qundi parto da 1 a N+1, se interessa lo zero in effetti floor su 11 e' anche meglio, l' unico dubbio e' se mai potra' venir fuori l '11, cosa che nel mi caso non puo' accadere, ne per il -1 ne per l' 11 ... pero' alla fine siamo sempre li, gia' il random e' pseudo casuale, se messo in un round ci taglia fuori troppo spesso il primo e l' ultimo elemento, quindi e' meglio con floor o con ceilOriginariamente inviato da Marsellus Wallace
k = Math.floor(11*Math.random());![]()