Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Dopo Allegra l'effetto Sandbox è applicato ai Backlinks

Come da titolo.

Dopo la mezza rivoluzione di Allegra sono cambiati i parametri con i quali Google valuta i backlins e finora abbiamo fatto diverse ipotesi di come questo avvenga.

Molti colleghi e amici, sono concordi, anche oltre oceano a pensare che adesso esista una sorta di effetto sandbox applicato proprio ai BL.

Il filtro funzionerebbe un po' come prima quello per i siti nuovi e cioè Lo zì Google, darebbe inizialmente poca o comunque una molto "annacquata" importanza ai BL nuovi e questo permarrebbe per un tempo X ancora da verificare.

Trascorso questo lasso di tempo, GG premierebbe un po' di più i BL ormai consolidati conferendo loro più peso e quindi più efficacia.
    Inutile dire che questa efficacia sarà amplificata nel caso di Bl a tema.

Questo per combattere l'eccessivo e troppo rapido aumento dei BL scambiati o commerciati per accordi tra SEO e quindi giudicati non troppo genuini.

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

mi pare elementare questa strategia dell'anzianità.
    o meglio, se applicata in contemporanea con l'avvento di veri BAN di spam engine sarebbe tutto ok.
    E' giusto che un sito faccia gavetta (se il Webmaster è bravo saprà cavarsela x avere user), ma altrettanto giusto è penalizzare siti INUTILI (attenzione non siti che usano codice "strano").

per lì' esperienza che ho avuto su un mio sito, la tua teoria non fa una piega!

Il mio sito fflife era nuovo e nel giro di una settimana raggiunsi 333 back link (non mi sembra poco nel giro di una settimana) , rimasi in prima pagina per un paio di settimane fino a quando non arrivò allegra ! Poi scomparvi da google per le mie principali key!

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Per quanto io sappia Google si è ritirato riconoscendo malfunzionamenti del filtro/azione chiamato/a Allegra che a sua volta era studiato per penalizzare i siti network (scambio links)..

Quindi Allegra per ora è OFF, lo confermano anche un paio di siti che gestico (scomparsi e poi ricomparsi ed ora stabilissimi nelle SERP)..

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da grin
    Quindi Allegra per ora è OFF, lo confermano anche un paio di siti che gestico (scomparsi e poi ricomparsi ed ora stabilissimi nelle SERP).. [/supersaibal]
    Confermo il fatto, è già disabilitato da circa una settimana

Re: Dopo Allegra l'effetto Sandbox è applicato ai Backlinks

[supersaibal]Originariamente inviato da MarcoTuscany
    Come da titolo.

Dopo la mezza rivoluzione di Allegra sono cambiati i parametri con i quali Google valuta i backlins e finora abbiamo fatto diverse ipotesi di come questo avvenga.

Molti colleghi e amici, sono concordi, anche oltre oceano a pensare che adesso esista una sorta di effetto sandbox applicato proprio ai BL.

Il filtro funzionerebbe un po' come prima quello per i siti nuovi e cioè Lo zì Google, darebbe inizialmente poca o comunque una molto "annacquata" importanza ai BL nuovi e questo permarrebbe per un tempo X ancora da verificare.

Trascorso questo lasso di tempo, GG premierebbe un po' di più i BL ormai consolidati conferendo loro più peso e quindi più efficacia.
    Inutile dire che questa efficacia sarà amplificata nel caso di Bl a tema.

Questo per combattere l'eccessivo e troppo rapido aumento dei BL scambiati o commerciati per accordi tra SEO e quindi giudicati non troppo genuini.

[/supersaibal]
    Scusa Marco, per BL tu intendi un link di ritorno per uno scambio o un link non ricambiato?

Tempo fà (4 settimane) chiesi a un'amica del forum un link testuale (link non ricambiato) con key molto competitiva (turismo).
    Appena messo il link GG passa lo vede, toglie la mia pag dalla SERP (era in 652ma) e mette al suo posto la pag dell'amica.
    Dopo una settimana c'è stato il cambio, fuori lei dentro io. Tempo un'altra settimana la mia pag è in 37ma

Ora, io non ho cambiato nulla in quella pag durante l'operazione e non ho ricevuto altri link (anzi quello è l'unico).

Riallacciandomi finalmente al topic, penso che sia molto probabile che che GG metta un link in sandbox prima di dargli importanza per verificare se c'è uno scambio link.

Ho datto una ca@@ata?
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Che Allegra sia stato disabilitato non sono certissimo. Secondo me sono stati attenuati alcuni risultati. Se ricordate quando è entrato in azione questa modifica all'algoritmo G. per la prima volta ha creato un account email in cui tutti gli utenti potessero scrivere le loro impressioni sulle modifiche alle serp.
    Bene, credo che a quelli che è andata bene non sia venuta voglia di scrivere, ma a chi è andata male sì. Forse, ripeto forse, Allegra è stato un po' modificato o per lo meno sono stati mitigati i suoi effetti.
    Come dice Marco sempre giustamente sembra che la tematizzazione dei link abbia un'importanza ancora maggiore e che al limite, forse fra qualche tempo, farsi lincare da un sito che non ha proprio nulla a che fare con il nostro potrebbe diventare assolutamente ininfluente.
    Quanto al boost dei nuovi link, sì, l'ho notato anche io e ho letto diverse esperienze sull'argomento: esiste un sandbox che per un po' limita il loro effetto su di un sito.

Come comportarsi allora nel caso di un nuovo sito? Beh, a mio avviso conviene approntare una campagna link a scaglioni, cominciare inserendo quelli più a tema, non so definire una quantità, ma non biosgna esagerare, attendere qualche tempo (settimane, un mese, boh!?) e procedere ad inserirne di nuovi. Insomma, credo che in futuro verrà premiata più la costanza e l'aggiornamento continuo sia in termini di contenuti che di link.
    Del resto, forse, è meglio così: se una ha molti soldi da investire di link ne può comprare a centinaia e non sembra giusto che il suo sito debba precedere il nostro se i suoi contenuti non sono migliori dei nostri.

Un link al giorno, toglie sandbox di torno,
    un link all'ora e va tutto alla malora,
    un link al mese e ne fai le spese...

In medio stat virtus...
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Re: Re: Dopo Allegra l'effetto Sandbox è applicato ai Backlinks

[supersaibal]Originariamente inviato da and4linux
    Scusa Marco, per BL tu intendi un link di ritorno per uno scambio o un link non ricambiato?

Tempo fà (4 settimane) chiesi a un'amica del forum un link testuale (link non ricambiato) con key molto competitiva (turismo).
    Appena messo il link GG passa lo vede, toglie la mia pag dalla SERP (era in 652ma) e mette al suo posto la pag dell'amica.
    Dopo una settimana c'è stato il cambio, fuori lei dentro io. Tempo un'altra settimana la mia pag è in 37ma

Ora, io non ho cambiato nulla in quella pag durante l'operazione e non ho ricevuto altri link (anzi quello è l'unico).

Riallacciandomi finalmente al topic, penso che sia molto probabile che che GG metta un link in sandbox prima di dargli importanza per verificare se c'è uno scambio link.

Ho datto una ca@@ata? [/supersaibal]
    Ho notato da tempo questo strano comportamento di G in seguito a scambio link, in principio avviene così, poi si stabilizza la situazione ma molto tempo dopo, differenza di mesi, forse davvero è come dici tu, cioè che avviene una spece di sandbox a link avvenuto.
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Re: Re: Re: Dopo Allegra l'effetto Sandbox è applicato ai Backlinks

[supersaibal]Originariamente inviato da ZioJo
    Ho notato da tempo questo strano comportamento di G in seguito a scambio link, in principio avviene così, poi si stabilizza la situazione ma molto tempo dopo, differenza di mesi, forse davvero è come dici tu, cioè che avviene una spece di sandbox a link avvenuto. [/supersaibal]

C'è qualcuno che vuole fare un test?

Io ad es potrei dare un link da pag PR 4 e vedere come GG reagisce in serp per quella key.

Sarebbe meglio se fossimo almeno 3

Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Permessi di invio