Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    PC con linux preinstallato

    non per fare pubblicità, ma

    PC con Linux Preinstallato
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Io quando devo comprare un pc da dedicare a linux preferisco comprarlo senza SO. Poi lo metto io, così so esattamente la configurazione e poi risparmio sui costi di installazione

    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

  3. #3
    una cosa inutile, spese senza senso e incrementa l'ignoranza (senza offendere nessuno)
    Will Live On The Web...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da spidersoft
    una cosa inutile, spese senza senso e incrementa l'ignoranza (senza offendere nessuno)
    Mi potresti cortesemente chiarire il perchè di tale affermazione, visto che la mia sarebbe diametralmente opposta.

    ciao
    slack? smack!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ritengo che queste iniziative siano sempre interessanti, perchè la maggior parte di chi compra un PC non è capace di installarsi un S.O. (chi lo sa fare probabilmente il PC se lo costruisce su misura e quindi non ne ha bisogno) e poi perchè c'è anche un portatile con Linux.
    Tutto questo al di là, ovviamente, della canvenienza delle singole offerte.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Mi potresti cortesemente chiarire il perchè di tale affermazione, visto che la mia sarebbe diametralmente opposta.
    perchè così non si imparera mai ad'installare un sistema operativo da soli(riguardando l'ignoranza), il prezzo aumenta, anché se di poco(riguardando i soldi)

    credo che sono stato chiaro
    Will Live On The Web...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    892
    credo di essere stato chiaro........ :rollo: :rollo: :rollo:
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da spidersoft
    perchè così non si imparera mai ad'installare un sistema operativo da soli(riguardando l'ignoranza), il prezzo aumenta, anché se di poco(riguardando i soldi)

    credo che sono stato chiaro
    a parte l'ortografia, decisamente discutibile

    io che posso affermare di aver preso confidenza con il sistema computer (so accenderlo e spegnerlo, ndr), posso permettermi di comprare una macchina senza alcun sistema operativo e scegliere quello che ritengo sia la soluzione migliore per me.
    Una persona, un'azienda, potrebbe gradire la preinstallazione del software in modo tale da avere un prodotto subito funzionante e quindi non avere altri costi derivanti dall'installazione. Un altro motivo che mi viene in mente è che una persona qualunque, ignorante in campo informatico, potrebbe non avere alcun supporto post-acquisto e quindi, l'avere una macchina già pronta permetterebbe, secondo me, di colmare questa lacuna (l'installazione) in un secondo momento.
    Se fossi un rivenditore offrirei le due soluzioni: solo hardware o sistema pre-installato.

    ciao
    slack? smack!

  9. #9
    per quanto riguarda l'ortografia no sono di madrelingua italiana! Per quanto so io non c'è quasi nessuna azienda che compra i pc con il sistema operativo preinstallato perché non li conviene!
    Will Live On The Web...

  10. #10
    Se ci fossero molti più PC con Linux preinstallato (e se Windows dovesse venire installato dall'utente) ci sarebbe il 90% di utenti Linux e il 10% di utenti Windows (con tutto ciò che ne consegue).

    mcz ciauz:
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.