Ciao.
Mi sapreste dire come faccio a sommare due importi in euro tenendo presente la precisione?![]()
![]()
Ciao.
Mi sapreste dire come faccio a sommare due importi in euro tenendo presente la precisione?![]()
![]()
"Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".
Nicholas Sparks
potresti saltare qualche associazione, sicuramente ma così vedi i passaggi come sono...codice:Private Sub Command1_Click() Dim x As Double Dim y As Double var1 = Format(Text1.Text, "###0.00") var2 = Format(Text2.Text, "###0.00") x = var1 y = var2 somma = x + y sommatot = Format(somma, "###0.00 €") Label1.Caption = sommatot End Sub
spero di esserti stato utile
ciao
Giano
Originariamente inviato da Edipo
Ciao.
![]()
basterebbe definirli come currency a mio avviso
se esite il formato valuta il motivo ci deve essere
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
il tipo double e il tipo currency pesano entrambi 64bit ma vengono rappresentati diversamente il primo infatti usa la notazione scentifica l'altro noOriginariamente inviato da ciro78
basterebbe definirli come currency a mio avviso
se esite il formato valuta il motivo ci deve essere
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
beh penso che per le valute al notazione scentifica abbia poco senso
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Grazie per il tuo aiuto Giano.Originariamente inviato da giano118
potresti saltare qualche associazione, sicuramente ma così vedi i passaggi come sono...codice:Private Sub Command1_Click() Dim x As Double Dim y As Double var1 = Format(Text1.Text, "###0.00") var2 = Format(Text2.Text, "###0.00") x = var1 y = var2 somma = x + y sommatot = Format(somma, "###0.00 €") Label1.Caption = sommatot End Sub
spero di esserti stato utile
ciao
Giano
Ma con la Format() non riesco a formattare il valore 340000:
mi restituisce 3400,00 anzichè 3.400,00
Come posso fare?Devo passare parametri in più alla format?
grazie
Nicholas Sparks
Ciao Edipo!
Per ottenere il formato con punto delle migliaia e due decimali devi fare così:codice:Private Sub Command1_Click() Dim x As Double Dim y As Double var1 = (Text1.Text) var2 = (Text2.Text) x = var1 y = var2 somma = x + y sommatot = Format(somma, "#,##0.00 €") Label1.Caption = sommatot End Sub![]()
LM
Grazie LMondi!!!![]()
Nicholas Sparks
In VB6 Currency è il tipo più adatto per il trattamento delle valute. Provate questa semplice operazione: 1 / 10 - 0.1
Il risultato dovrebbe essere 0 (infatti 0.1 - 0.1 = 0) e invece...
codice:'double Dim d1 As Double Dim d2 As Double d1 = 10 d2 = 0.1 Debug.Print "Double:", (1 / d1 - d2) 'single Dim s1 As Single Dim s2 As Single s1 = 10 s2 = 0.1 Debug.Print "Single:", (1 / s1 - s2) 'currency Dim c1 As Currency Dim c2 As Currency c1 = 10 c2 = 0.1 Debug.Print "Currency:", (1 / c1 - c2)
Chi non cerca trova.