Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    notebook ASUS Z9100 Centrino

    Ho alcuni problemi con questo notebook: la prima ma credo meno problematica cosa è relativa al fatto che non viene visto un normale mouse USB che su un altro notebook funziona. Nemmeno inserendo prima di accendere il dispositivo funziona: il notebook ASUS ha un touchpad Synaptic che funziona alla perfezione. Il tutto provato con MDK 10.2.

    Altra strana cosa riguarda la lettura di chiavette USB di cui avviene il mount automatico senza però che si abbia la visualizzazione del dispositivo sul Desktop (non è una cosa grave ovviamente ma perché lo fa)

    Il problema più grosso è che non riesco ad installare il driver del modem (è un pacchetto rpm di eciadsl.flashtux.org) perché con il comndo
    rpm -iv eciadsl......rpm ottengo un

    eciadsl......rpm: not an rpm package (or package manifest)




    Ieri avevo provato ad installare Kubuntu (bellissima) ma c'erano problemi con il video: facendo un dmesg infatti l'unica cosa che saltava fuori era un messaggio (non ricordo quale) che parlava di un problema ACPI con LCD panel. Se io salassi il file XF86config di Mandrake e lo mettessi al posto di quello di Kubuntu posso risolvere la cosa (la macchina ha una scheda video integrata INTEL).


    Grazie quantomeno per la pazienza di leggere fin qua.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273

    Re: notebook ASUS Z9100 Centrino

    Originariamente inviato da abmcr
    Ho alcuni problemi con questo notebook: la prima ma credo meno problematica cosa è relativa al fatto che non viene visto un normale mouse USB che su un altro notebook funziona. Nemmeno inserendo prima di accendere il dispositivo funziona: il notebook ASUS ha un touchpad Synaptic che funziona alla perfezione. Il tutto provato con MDK 10.2.

    Altra strana cosa riguarda la lettura di chiavette USB di cui avviene il mount automatico senza però che si abbia la visualizzazione del dispositivo sul Desktop (non è una cosa grave ovviamente ma perché lo fa)

    Il problema più grosso è che non riesco ad installare il driver del modem (è un pacchetto rpm di eciadsl.flashtux.org) perché con il comndo
    rpm -iv eciadsl......rpm ottengo un

    eciadsl......rpm: not an rpm package (or package manifest)

    io ho lo stesso portatile, ho provato ad istallare suse eubuntu senza nessun problema.

    mouse e chiavetta mi sembrano problemi legati alla configurazione e non alla macchina.

    anche per il modem devi specificare qual è... immagino sia esterno

    eraclito


    Ieri avevo provato ad installare Kubuntu (bellissima) ma c'erano problemi con il video: facendo un dmesg infatti l'unica cosa che saltava fuori era un messaggio (non ricordo quale) che parlava di un problema ACPI con LCD panel. Se io salassi il file XF86config di Mandrake e lo mettessi al posto di quello di Kubuntu posso risolvere la cosa (la macchina ha una scheda video integrata INTEL).


    Grazie quantomeno per la pazienza di leggere fin qua.
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273

    ho fatto casini...

    io ho lo stesso portatile, ho provato ad istallare suse eubuntu senza nessun problema.

    mouse e chiavetta mi sembrano problemi legati alla configurazione e non alla macchina.

    anche per il modem devi specificare qual è... immagino sia esterno

    eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  4. #4
    Adesso provo anche io ad installare kubuntu (di nuovo): nel tuo caso che scheda video ti ha settato ? Tra l'altro come si fa a vedere in (K)Ubuntu i settaggi dell'hardware. Grazie (menomale comunque che il Pc è linux compatibile)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    Originariamente inviato da abmcr
    Adesso provo anche io ad installare kubuntu (di nuovo): nel tuo caso che scheda video ti ha settato ? Tra l'altro come si fa a vedere in (K)Ubuntu i settaggi dell'hardware. Grazie (menomale comunque che il Pc è linux compatibile)
    non so bene come sia fatto kububtu.. su ubuntu ha scelto in automatico qualcosa come inter i855g (ma non ho il pc sotto mano)

    avevo qualche problemino con la precedente versione di ubuntu con xfree, ma con xorg tutto ok, accelelrazione 3d compresa.
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  6. #6
    Ho installato Kubuntu: va tutto ma se faccio un dmesg mi da come unico output

    ASUS ACPI:Error reading LCD status

    Non credo perciò che sia la scheda video, ma un problema di kernel VVoVe:

  7. #7
    Adesso sto scrivendo dall'ASUS: ogni tanto compare a video una specie di banner con scritto Display status:OFF. Succede anche a te? Grazie

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    Originariamente inviato da abmcr
    Adesso sto scrivendo dall'ASUS: ogni tanto compare a video una specie di banner con scritto Display status:OFF. Succede anche a te? Grazie
    mai visto...
    ma la gestione batterie ti funziona?
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  9. #9
    Non so risponderti perché mi sono accorto che Kubuntu non è completo, per cui sto scaricando Ubuntu nuova (5.04) uscita stamane. Installerò quella e poi ti dico tutto . Grazie per adesso

  10. #10
    Alla fine ho installato la 5.04 vecchia trovata sul CD di non mi ricordo più quale rivista: il download di quella uscita oggi va a mala pena a 20 Kb/s per cui avrei aspettato troppo. Ubuntu va alla grande: non ci sono più messaggi strani e tutto va bene. Grazie mille per il consiglio. Nel dmesg restano comunque alcuni strani errori, però va. ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.