Premesso che:
- sono ateo
- in Italia esiste (o dovrebbe esistere) il libero arbitrio
- l'Italia dovrebbe essere uno Stato laico
dopo una settimana di "martellamento" mediatico sono arrivato alla saturazione!
Non se ne può più! Ore e ore di programmazioni televisive sul papa, articoli di giornali tutti uguali, ripubblicazione di libri, biografie del defunto padre etc...
D'accordo...dispiace per la morte di una persona, ma se vogliamo ben vedere aveva anche la sua bella età !
Quello che mi fa incaxxare è tutto questo buonismo, lutto, disperazione quando nemmeno per le vittime dello tsunami (e stiamo parlando di 250000 morti !!!!), della guerra (centinaia di morti tra gli iracheni e un migliaio tra le truppe americane e gli alleati) etc..
Io sono cittadino italiano e non voglio essere costretto dal mio stato a "subire" le pressioni della chiesa cattolica nel mio paese:
- lutto nazionale per la morte di una persona che non abbracciava di certo le ideologie di tutto il popolo italiano
- la presenza di crocefissi negli edifici pubblici (durante la nascita dei miei figli ho levato il crocefisso che c'era in sala parto)
- le interferenze della chiesa cattolica nelle discussioni e decisioni politiche (vedi ad esempio la posizione della chiesa sul referendum per la procreazione assistita)
- etc...etc.. etc...(potrei andare avanti per ore)
Ahhh scusate lo sfogo...ma non ce la facevo + !