Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Server linux più performante

    Ciao a tutti. Premettendo che non sono un tecnico e volevo chiedervi informazioni sui server linux.
    In particolare, cosa converrebbe acquistare (hardware, software, linea)per avere un server potente in grado di gestire circa 10.000 utenti diversi al giorno???
    I siti sono circa 10 (molto visitati) e all'interno c'è un database mysql, forum, chat, immagini e filmati da scaricare e non vorrei rallentamenti di nessun tipo.

    HARDWARE
    Vorrei acquistare un DELL 2850 o un DELL SC1425 accreditato da molti come molto performante per poi lasciarlo in housing su qualche ISP

    SOFTWARE
    Qualsiasi, basta che sia Linux visto che le pagine sono in php e uso Mysql.

    LINEA
    Qui viene il bello. Mettere in housing una server così e con quegli accessi non so quanta banda garantita (qualcuno sa dirmi come si camcola la banda a consumo e quanta ce ne vuole ???) dovrei avere o 512 Kbit/s di connettività garantita. La linea dovrebbe costare almeno 60 euro al mese... (poca, tanta? ditemi voi).

    Inutile dire che ho girato parecchio per la rete e ho vagliato tutti gli isp ma nessuno sa darmi maggiori informazioni.

    In ultimo. Ma non sarebbe meglio poter utilizzare il server in ufficio ??? Ho una linea adsl fastweb a 4 mbit. Non mi serve a nulla oppure può essere sfruttata in qualche modo?
    Grazie in anticipo a chi mi da risposta...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Se hai l'ip fisso basta che compri a 10 € all'anno la gestione del dns da un provider e il server lo tieni in ufficio.

    Per l'hardware basta che verifichi che vada con linux

    Per la versione considera che i server di solito sono cert. con SuSE e RedHat

  3. #3
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Come saprai fastweb è dinamico ma posso chiedere un ip fisso (quello che mi hanno riferito).
    Ma veramente potrei mettere il server in ufficio????? Avrei sicuramente 512 kbit a disposizione o quelli che ti dicono non sono reali? (lo so che non sono reali ma sono sufficienti per il mio uso?).
    Mettere il server attaccato a fastweb sarebbe performante ???
    Sarebbe l'uovo di colombo per me e risparmierei almeno 70 euro al mese... (non considerando ovviamente la spesa di acquisto hardware).

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    No, 10.000 utenti al giorno credo che non li regga con un upload di 512, credevo che avessi la fibra ottica...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    651
    Se tu potessi io prenderei in considerazione un'upgrade della linea. Sei coperto dalla fibra? Ti consiglierei anche di metterlo in ufficio. Ce l'hai sempre sotto mano per manutenzioni...

    Deve solo fare server web o anche di posta?

    Generalmente i server dell si possono anche acquistare con linux red hat preinstallato. Se non vuoi spendere i soldi di licenza ci metti una white box linux che è una red hat enterprise a tutti gli effetti.
    www.sistemistiindipendenti.org
    alvin@jabber.linux.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.