Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Server linux più performante

    Ciao a tutti. Premettendo che non sono un tecnico e volevo chiedervi informazioni sui server linux.
    In particolare, cosa converrebbe acquistare (hardware, software, linea)per avere un server potente in grado di gestire circa 10.000 utenti diversi al giorno???
    I siti sono circa 10 (molto visitati) e all'interno c'è un database mysql, forum, chat, immagini e filmati da scaricare e non vorrei rallentamenti di nessun tipo.

    HARDWARE
    Vorrei acquistare un DELL 2850 o un DELL SC1425 accreditato da molti come molto performante per poi lasciarlo in housing su qualche ISP

    SOFTWARE
    Qualsiasi, basta che sia Linux visto che le pagine sono in php e uso Mysql.

    LINEA
    Qui viene il bello. Mettere in housing una server così e con quegli accessi non so quanta banda garantita (qualcuno sa dirmi come si camcola la banda a consumo e quanta ce ne vuole ???) dovrei avere o 512 Kbit/s di connettività garantita. La linea dovrebbe costare almeno 60 euro al mese... (poca, tanta? ditemi voi).

    Inutile dire che ho girato parecchio per la rete e ho vagliato tutti gli isp ma nessuno sa darmi maggiori informazioni.

    In ultimo. Ma non sarebbe meglio poter utilizzare il server in ufficio ??? Ho una linea adsl fastweb a 4 mbit. Non mi serve a nulla oppure può essere sfruttata in qualche modo?
    Grazie in anticipo a chi mi da risposta...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Se hai l'ip fisso basta che compri a 10 € all'anno la gestione del dns da un provider e il server lo tieni in ufficio.

    Per l'hardware basta che verifichi che vada con linux

    Per la versione considera che i server di solito sono cert. con SuSE e RedHat

  3. #3
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Come saprai fastweb è dinamico ma posso chiedere un ip fisso (quello che mi hanno riferito).