Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Xerox

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Xerox

    Lavoro in una copisteria (alcuni lo sanno altri no), ed oggi ho avuto un intervento di assistenza della Xerox. Parlando con il tecnico del più e del meno e di informatica in seguito, sono venuto a conoscenza del fatto che i loro plotter hanno i driver solo per linux e che forniscono un server di stampa con Mandrake 10 (non ha specificato se 10, 10.1 o altro), per due motivi:
    il primo perché "almeno l'utente non lo sputtana"
    il secondo "perché in effetti risulta più performante".

    Non ho cercato verifiche sul sito della Xerox, però mi sembra plausibile, anche se il primo motivo mi mette un po' di tristezza

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    651

    Re: Xerox

    Originariamente inviato da RokStar
    il primo perché "almeno l'utente non lo sputtana"
    il secondo "perché in effetti risulta più performante".

    Non ho cercato verifiche sul sito della Xerox, però mi sembra plausibile, anche se il primo motivo mi mette un po' di tristezza
    Tristezza? perchè mai? Linux è meglio! e incasinarlo è relativamente + difficile se non ci smanetti sopra.

    Sarei curioso di sapere che server di stampa usa...
    CUPS credo sia inferiore a quello di windows. In parecchi uffici grafici usano server con windows per far fare da RIP alle stampanti.
    www.sistemistiindipendenti.org
    alvin@jabber.linux.it

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Tristezza perché la motivazione "così gli utenti non lo sputtanano" fa molto "e chi è chi sa usare linux?".

  4. #4
    Originariamente inviato da RokStar
    Tristezza perché la motivazione "così gli utenti non lo sputtanano" fa molto "e chi è chi sa usare linux?".
    Oppure "linux e` piu` robusto nei confronti degli sputtanamenti"...
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Il commento del tecnico è stato "così almeno non sanno dove mettere le mani".

    Ma il tecnico stesso non era molto vispo.. a parte questo sono parzialmente contento di questa scelta della Xerox anche se mi chiedo se i loro driver di stampa sono aperti oppure proprietari...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.