PDA

Visualizza la versione completa : dvd su linux

weatherman
08-04-2005, 15:29
come mai se linspire vende un programma per vedere legalmente dvd su linux ( http://www.linspire.com/lindows_products_details.php?product_id=11804 ) le varie distro commerciali non includono loro stesse un tale programma nella propria distro (facendo eventualmente salire il prezzo)? Insomma nessuno ci ha almeno provato o sbaglio? :master:

Ikitt
08-04-2005, 15:36
Originariamente inviato da weatherman
come mai se linspire vende un programma per vedere legalmente dvd su linux ( http://www.linspire.com/lindows_products_details.php?product_id=11804 )
Questo qui sembra tanto xine :master:
Ho hanno approntato delle patch, o c'e` qualcosa di poco chiaro...

weatherman
08-04-2005, 15:39
Originariamente inviato da Ikitt
Questo qui sembra tanto xine :master:
Ho hanno approntato delle patch, o c'e` qualcosa di poco chiaro...
si', dicono sia basato su xine ma a quanto ho capito hanno la licenza per distribuire i codec commerciali

First, the Linspire DVD player includes a commercial license for the DVD playback decoding so you don't have to find, buy and install this on your own (this can be expensive and a tricky, complicated process).

Reek Maah
08-04-2005, 15:57
Originariamente inviato da weatherman
come mai se linspire vende un programma per vedere legalmente dvd su linux ( http://www.linspire.com/lindows_products_details.php?product_id=11804 ) le varie distro commerciali non includono loro stesse un tale programma nella propria distro (facendo eventualmente salire il prezzo)? Insomma nessuno ci ha almeno provato o sbaglio? :master:

qui viene detto "the Linspire DVD player includes a commercial license for the DVD playback decoding"... loro hanno scelto questa strada... ok.
le altre distro preferiscono non prendere posizione visto che il metodo (credo) migliore (decss) sempre legato a qualche processo (uno finisce e uno nuovo inizia). in questo modo l'utente che sceglie e se preferisce decss non deve per forza pagare pi cara la propria distro per qualcosa che poi non usa.
anche per me la prima volta che sento di una distro con player dvd in licenza.

bye

weatherman
08-04-2005, 18:43
Originariamente inviato da Reek Maah
qui viene detto "the Linspire DVD player includes a commercial license for the DVD playback decoding"... loro hanno scelto questa strada... ok.
le altre distro preferiscono non prendere posizione visto che il metodo (credo) migliore (decss) sempre legato a qualche processo (uno finisce e uno nuovo inizia). in questo modo l'utente che sceglie e se preferisce decss non deve per forza pagare pi cara la propria distro per qualcosa che poi non usa.
anche per me la prima volta che sento di una distro con player dvd in licenza.

bye
beh il player dvd e' un add-on che si compra separatamente dalla distro! non vedo perche' le altre distro non possano offrire un servizio simile...non volendo andare OT ma microsoft e apple compreranno pure loro la licenza il cui prezzo viene poi aggiunto al prezzo del sistema operativo o no?

Reek Maah
08-04-2005, 20:11
quello alla quale mi riferivo io era se sostituire o no la versione di xine che attualmente inclusa in molte distro con una versione modificata in questo modo.
in effetti prevedere un pacchetto A PARTE E DA ACQUISTARE SEPARATAMENTE dalla distro qualcosa che potrebbe interessare ad alcuni.

bye ;)

Loading