Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: page rank

Utente di HTML.it

page rank

E' un fattore determinante per :
    1) parole chiavi molto competitive
    2) su google in particolare
    3) essere posizionato in prima pagina

Ci sono termini molto competitivi dove, se non hai pr 5 o 6, non sei praticamente visibile.
    Mi pongo una domanda : come arrivarci per un sito nuovo ?
    Con lo scambio di link direte voi, ma i siti con pr di tale livello nn scambio link con un sito nuovo.
    Lo scambio di link poi deve per forza essere tematico ?

Esistono allora altri metodi per arrivare a questi risultati di page rank ? Cosa mi consigliate al riguardo ?

LA domanda è stata posta uguale ma in altre parole ieri.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=814761

Non posso citarti casi personali o andrei contro le regole del forum.
    Posso dirti che per un sito che al momento mi risulta PR 6 nella home e 5 nelle sezioni non ho mai fatto scambio link.

I link sono arrivati nel tempo fornendo contenuti di qualità.

Utente di HTML.it
    ah, si l'ho letto.

Il mio riguarda un ambito prettamente commerciale (turistico) non temi di interesse generale (cultura, servizi ecc.) e con key inerenti veramente competitive (hotel + nome città ecc.).

Qui la situzione è + complicata perchè certamente un mio concorrente nn fa scambio di link con me.

Volevo chiederti quali scambi di link hanno maggiori rilevanza per google : se ad esempio ho un portale turistico a Venezia, mi interessa fare scambio con un portale di Bari ? O è + conveniente trovare scambi di link con altri a Venezia ? Quelli internazionali hanno minor importanza ?

Per me sarebbe interessante fare uno scambio di link con te, anche se nn sei a tema ? (era solo a titolo di esempio)

grazie per la risposta precedente

ho letto anch'io il thread, ed anch'io ho lo stesso problema di lillo (anche se con pr minore).
    Infatti sono passato da un sito graficamente molto accattivante ma poco ottimizzato ad un sito pulito e carino ma ottimizzato infatti dopo qualche giorno ero in prima pagina, poi è cominciata la danza di gg...
    Io penso che una ottimizzazione ad ok, registrazioni in tutti i mdr, e qualche link in siti con alto pr possa andare bene... no?

[supersaibal]Originariamente inviato da lilo
    ah, si l'ho letto.

Il mio riguarda un ambito prettamente commerciale (turistico) non temi di interesse generale (cultura, servizi ecc.) e con key inerenti veramente competitive (hotel + nome città ecc.).

Qui la situzione è + complicata perchè certamente un mio concorrente nn fa scambio di link con me.

Volevo chiederti quali scambi di link hanno maggiori rilevanza per google : se ad esempio ho un portale turistico a Venezia, mi interessa fare scambio con un portale di Bari ? O è + conveniente trovare scambi di link con altri a Venezia ? Quelli internazionali hanno minor importanza ? [/supersaibal]
    la tematizzazione riguarda il settore
    turismo<=>turismo

non so la prossimità geografica abbia valore ma non credo
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Utente di HTML.it
    la collocazione geografica ha valore, come nn penso che lo scambio di link generici sullo stesso settore abbiano = importanza.

Volevo sapere dalla vs. esperienza, con chi vi linkereste nel mio caso (un portale turistico di Venezia) :

- altri siti di Venezia
    - altri alberghi e portali di Venezia
    - portale turistico di Bari
    - portale straniero e internazionale

qual'è secondo voi ordine di importanza ?

siti con corrispondenza geografica ma non settoriale
    ad esemepio un sito di moto a venezia.
    Se chiedi agli hotel non so se ti linkano perché tu come portale turistico dovresti avere tutta la lista di hotel dei dintorni, sai la concorrenza...

Utente di HTML.it L'avatar di Baobab
    Hmmm, il mio caso e' simile a quello di Lilo solo che al posto di un portale turistico mi occupo di un sito di un'attivita' commerciale turistica. Effettivamente faccio una faticaccia a far crescere il PR ormai fermo a 2/10 da anni!
    Ho registrato il sito in tantissimi portali e directory (anche quelli elencati in questo forum) e di recente e' stato inserito in una directory con PR4 e adesso *spero* almeno di guadagnare un punto in piu'.

Ma a parte questo non so che fare...scambio di link non ne vorrei fare per non alterare la grafica della home page.

Ho pensato di comprare spazi pubblicitari nella home di siti che trattano il mio settore (immobiliare) ma quelli che lo offrono hanno al massimo un PR 4.

Ho pure trovato in vendita link testuali con pagine a PR alto su e-ba...LOL...

Oppure o pensato di rivolgermi a qualche studio SEO o webmaster solo per farmi aumentare il PR del mio sito (se lo possono fare). E' strana una richiesta del genere per voi?

Che consigliate?

Utente di HTML.it
    anch'io avevo pensato a qualcosa del genere ... nn so una quota a forfait oppure annuale ecc. dici che si trovano questo tipo di servizi ?

Utente di HTML.it L'avatar di Baobab
    [supersaibal]Originariamente inviato da lilo
    anch'io avevo pensato a qualcosa del genere ... nn so una quota a forfait oppure annuale ecc. dici che si trovano questo tipo di servizi ?

[/supersaibal]
    Per adesso ho visto solo che su e-bay italiano vendono un link da un sito (agomento: divx) PR6 a 10 euro al mese (offerta attuale dell'asta).

Ma in verita' io preferirei non comprare un link in questo modo su ebay (tra l'altro nelle aste straniere ce ne sono una caterva) perche' 1) gli argomenti non sono attinenti a quelli del mio sito 2) non ho la certezza che il mio PR aumenti visto che poi non so quanti link in uscita oltre a me possano venire messi nella stessa pagina 3) pago anche per farmi una pubblicita' che non mi interessa...

Purtroppo non ho trovato altro al momento...

Permessi di invio