ciao,
e' presente asp.net nel .NET COMPACT FRAMEWORK?
grazie,
Luca
ciao,
e' presente asp.net nel .NET COMPACT FRAMEWORK?
grazie,
Luca
mi rispondo da solo:
no, asp.net non e' presente.
non e' che qualcuno sa se e' previsto inserire asp.net nella prossima versione di .NET COMPACT FRAMEWORK.
Luca
Vorresti far girare un web server su un palmare?
esatto.
vorrei creare un webserver su windows CE.
il problema e' che asp.net non e' nel compact framework .NET.
quindi sono obbligato ad usare ASP con tutte le limitazioni del caso.
in particolare ADOCE (versione ADO di WinCE) lo posso usare ma il suo sviluppo e' fermo a 4 anni fa, perche' poi vi e' stato l'avvento di .NET e quindi adesso tutto vi ADO.NET che e' presente nel .NET compact framework ma che non posso usare perche' non posso usare ASP.NET
un'altra libreria interessante che mi servirebbe e' MSXML che per fortuna e' ancora supportata in qualche modo da Microsoft.
Luca
A livello di curiosità, qual'è l'utilità di avere il webserver su un palmare? Non credo offra vantaggi rispetto ad un pc, piuttosto con WinXP Pro, che si dedichi a quel lavoro..
Hai forse un'applicazione dedicata, single user, in Asp.Net da far girare? A quel punto penso sia più vantaggioso avere l'App stessa in Winforms (mobile, ovviamente).
tK
Cosa intendi per Winforms (mobile)?
L'equivalente per pocket pc di windows forms, mi pare prenda il nome di Windows Mobile Forms. Insomma, un'applicazione "desktop" e non web.
tK
ok.
allora non mi serve. io vorrei creare un'applicazione web (server).
luca
su di un server iis puoi far girare una applicazione per mobile devices con gli asp.net mobile forms (che fanno cagare), e richiamarli da pocket, smart o che ti pare a te. Dal canto mio non conosco applicativi web server per pocket pc con supporto .net. e sinceramente non ne vedo l'utilità.
Forse un workaround (un po brutto da vedere) potrebbe essere quello di chiamare via remoting le pagine dal pocket-pc(fakeserver) e girarle ai client(clients) che ne fanno richiesta. simulando così l'attività di un server web che in realtà è tutto da un altra parte.
Prestazionalmente parlando non sò quanto possa essere performante... ma credo sia l'unica alternativa possibile alla non esistenza di un pocket web server.
Saluti.
mi sapresti spiegare bene cosa sono gli "asp.net mobile forms"
grazie, luca